BASTIA UMBRA Allarme furti a Ba­stia. L’ultima abitazione è stata svaligiata ieri in via Mantovani ac­canto al cimitero. I ladri hanno portato via dei gioielli, il banco­mat e pure un televisore Samsung da poco acquistato dal proprieta­rio. La casa è stata rivoltata come un calzino. La proprietaria quan­do è rientrata ha trovato sopra al letto della camera le scatole e le borse su cui avevano frugato in cerca di denaro e preziosi. Ha poi notato che le lamelle orientabili della persiana erano state divelte in prossimità della maniglia. Se­gno evidente che da li erano en­trati.

Poco prima un altro furto è stato messo a segno in una casa situata in via don Giovanni Minzoni a Bastiola. I ladri hanno portato via la cassaforte contenente denaro e preziosi. All’interno c’era anche una copia delle chiavi della mac­china (Audi) del proprietario dl casa. I malviventi hanno infilato il bottino nello zaino grigio scuro del figlio e sono fuggiti. All’uomo non è restato altro da fare che de­nunciare il furto alla polizia. I la­dri. tra le 18 e le 20 sono saliti at­traverso il balcone e sono entrati dopo aver praticato un foro alla porta-finestra. In via San Bartolo invece un ladro è stato messo in fuga dal vicino. Erano le 19 quan­do lo ha sorpreso nel giardino dell’abitazione accanto alla sua. Il balordo appena lo ha visto è scappato.

Nei giorni scorsi, tra le 1730 e le 19 i ladri sono entrati in azione anche nel quartiere di borgo pri­mo maggio. Hanno alzato la ser­randa, l’hanno fissata con delle mollette, quindi sono entrati dal­la finestra dopo aver fatto un foro vicino alla maniglia. Da una re­cente analisi è emerso che nel corso degli ultimi anni i furti di piccole dimensioni all’interno delle abitazioni avvengono prin­cipalmente dalle 18 alle 22 oppu­re dall’I alle 3. A notte fonda vie­ne effettuato il 6% in più di effra­zioni rispetto alla media, ma non sono pochi nemmeno i furti che avvengono nel momento in cui si è soliti rientrare in casa dal lavo­ro oppure durante l’orario di ce­na.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.