Eccellenza Cotigni e Sciacca valgono il +5 sulla Narnese seconda e bloccata sul pari
Rete annullata Il colpo di testa di Fapperdue fa centro ma il giocatore era in fuorigioco

Bastia 0 Orvietana 2

BASTIA UMBRA L’Orvietana espugna il Carlo Degli Espostidi Bastia Umbra, con un 2-0 che proietta i biancorossi a +5 sulla Narnese seconda in classifica e ieri fermata sul pari dalla Nestor. Una vera e propria prova di forza quella messa in mostra dalla squadra di mister Ciccone, che non lascia scampo al Bastia, mai veramente in grado di impensierire gli ospiti. CRONACA Pronti via ed è subito occasionissima per l’Orvietana che, dopo appena due minuti, colpisce una traversa con Sciacca, servito in area di rigore da Bracaletti. Al 14′ è ancora l’Orvietana ad andare vicina ad andare vicino al gol, con Vicaroni, che calcia a lato sfiorando il palo. Al minuto diciotto è ancora Vicaroni che, con un bel tiro a giro, costringe Alunni ad un vero e proprio miracolo. Al 29′ minuto si fa vedere anche il Bastia, con il numero undici Omohonria, il quale sfiora il palo con un rasoterra velenoso. Sul finire del primo tempo è però nuovamente l’Orvietana ad andare vicina al gol, con Sciacca che, ritrovandosi il pallone fra i piedi in area, svirgola malamente con il destro, graziando il Bastia.RIPRESA Al 16′ del secondo tempo gli ospiti si vedono annullare per fuorigioco un gol fi Fapperdue, che di testa aveva infilato in rete l’assist su punizione di Bracaletti. Al 65′ arriva il meritato gol dell’Orvietana: Bracaletti è bravo a liberarsi e a mettere un pallone dal fondo a rimorchio per l’accorrente Cotigni, che insacca in rete portando in vantaggio i suoi. Il Bastia prova a scuotersi e a cercare il pareggio, ma gli uomini di Carlo Alberto Caporali non riescono a produrre occasioni degne di nota. Due minuti dopo il 90′ l’Orvietana trova il gol che chiude la partita, con Sciacca che lanciato a rete, realizza il gol del 2-0 con un delizioso tocco sotto, a tu per tu con Alunni. Al triplice fischio dell’arbitro è l’Orvietana a festeggiare una vittoria preziosa e meritata, con un Bastia nettamente sconfitto.

BASTIA (4-3-3) Alunni 6,5, Muhzani 5,5 (32’st Nardi 5,5),Andreani 5,5,Kwarteng6, Bibi 5(32’st Santucci 5,5), Baldoni 5,5 (21’st Fermi),Marchetti 5,5, Rosignoli 6, Stirati 6, Castelletti 5,Omohonria 6. (A disp. Polici, Pagliarini, Buratti, Tacchilei, Sjogren, Tortoioli). All. C.A.Caporali 5.

ORVIETANA (4-3-3) Frola 6, Lanzi 6, Fapperdue 6,5,Guinazu 6,5, Biancalana 6,5 (40’st Di Patrizi s.v.),Cotigni 7, Proietti 6 (21’st Keita 6),Guazzaroni 6,5; Vicaroni 6,5, Sciacca 6, Baracaletti 7,5. (A disp.Perquoti, Barbini,Flavioni, Lombardelli, Cipolla, Graziani, Baci). All.: G. Ciccone 7.

Reti: Bartolucci di Città di Castello 6 (assistenti Fiordi e Bellucci).

MARCATORI: 20’st Cotigni, 47’st Sciacca.

Note: ammoniti Marchetti,Baldoni, Guinazu, Di Patrizi

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.