BASTIA UMBRA Siamo lieti di invitarVi, insieme al Comune di Bastia Umbra patrocinante l’iniziativa, alla serata finale del Premio INSULA ROMANA 44° edizione, che si terrà Domenica 28 Novembre 2021 alle ore 17,30, nella sala Congressi del Centro Fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra alla presenza delle massime autorità locali e regionali. Abbiamo ripreso la nostra attività e contiamo di avervi numerosi con noi.

La serata di Premiazione del Premio Letterario Insula Romana 2021 si svolgerà Domenica 28 Novembre 2021 alle ore 17,30, nella sala Congressi del Centro Fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra alla presenza delle massime autorità locali e regionali.

Le sezioni:

Premio Roberto Quacquarini, Arte e pittura, in collaborazione con Associazione Culturale Amici dell’Arte e Ciao Umbria

Presentazione Percorso Narrativa Edita , con la scuola media di Bastia Umbra.

Premio poesia inedita nazionale. Saranno premiati i poeti vincitori 1° Classificato – Alessandra Jorio – Jesi (AN) 2° Classificato – Mauro Milani – Genova 3° Classificato – Daniela Gregorini – Ponte Sasso di Fano (AN).

Il Premio alla Cultura 2021 Sarà assegnato alla prof.ssa Oretta Guidi, già Presidente della sezione Poesia del Premio Insula Romana, purtroppo prematuramente scomparsa, a lei andrà il tributo che merita l’impegno da Lei profuso su più fronti, dalla scrittura, all’insegnamento, in più ambiti a matrice culturale.

Premio Giuseppe Pascucci al merito scolastico. Saranno 17 a salire sul palco per essere premiati, i neo diplomati di Bastia Umbra nelle scuole del comprensorio con il massimo dei voti. A loro andrà una borsa di studio offerta dalla Pro Loco e dalla famiglia Giacchetti-Pascucci, un abbonamento offerto da Palestra Epyca – CTF Medical e gadgets della Gioielleria Sandra di Bastia, oltre ad una medaglia ricordo.

La serata sarà impreziosita da una performance musicale a cura della Scuola Comunale di Musica. Condurrà la serata la giornalista Cristiana Costantini.

Oltre al Presidente della Pro loco Raniero Stangoni e al Consiglio direttivo dell’Associazione, porteranno il proprio saluto al pubblico presente il Sindaco e Assessore alla Cultura Paola Lungarotti, altre autorità regionali ed il Presidente dell’UNPLI Umbria.

La manifestazione ha il patrocinio di: Comune di Bastia Umbra, Regione Umbria Assemblea Legislativa, Giunta Regionale, Unpli Umbria, Camera di Commercio Perugia.

Un ringraziamento sentito da parte dell’Associazione Pro Loco agli Enti citati, in particolare al Comune di Bastia Umbra che ci sostiene su più fronti, ad Umbriafiere, al Presidente e ai suoi collaboratori, oltreché agli Sponsor dell’iniziativa: BCC Centro Toscana-Umbria, Generali Assicurazioni, Bazzoffia Vivai, Lupattelli Gioielleria, Villa Salus, oltre a quelli già nominati.

Il Presidente

Raniero Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.