BASTIA UMBRA E’ una straripante Agrotyre Bastia quella che domenica ha affrontato al Palagiontella di Bastia Umbra i ragazzi dei Leoni Altotevere, squadra esperta e la più veterana del campionato di Promozione umbro. I ragazzi bastioli partono contratti, le manovre offensive dei padroni di casa non risultano convincenti e coach Calisti corre ai ripari ma guadagna invece l’infortunio di Meniconi che stravolgerà le rotazioni dalla panchina, con già la guardia Matteucci presente per onor di firma. Ingranata la marcia (21-9 alla fine del 1 quarto), la pressione tutto campo e le manovre offensive della squadra bastiola portano i risultati sperati. Infatti a fine secondo quarto il Bastia è avanti di 9 punti con i Leoni sempre sull’attenti e pronta a riaprire la gara. Gara però che vedrà il decollo dalla parte biancorossa che allungherà azione dopo azione il divario di punti (con tutti i componenti della panchina (infortuni a parte)fino ad arrivare ai 32 di fine gara. Le parole del Coach a fine gara:”La squadra sta migliorando partita dopo partita trovando la sua identità offensiva e solidità difensiva, anche se ancora incompleta a causa degli infortuni ( leggi Meniconi dopo un minuto, Matteucci tenuto a riposo dopo l’infortunio in allenamento, Bruschi, Baffi, Tosti e R. Canfora) . Ciò non ha scalfito comunque il gruppo che anzi a risposto in maniera eccellente e ha visto tutti a referto, a testimonianza che chiunque viene impiegato è pronto a dare il proprio contributo”.Ed ora avanti partita dopo partita. Forza Bastia.

Parziali: 1Q: 21-9 // 2Q: 13-16 // 3Q: 15-7 // 4Q: 20-5Punteggio finale: 69 -37BASTIA: Pellicani 11, Bonacci 9, Calzoni 11, Matteucci ne, Meniconi, Mazzotti 10, Balani 10, Canfora 7, Cagliesi 4, Saioni 7. All. Calisti LEONI: Sarti 2, Toscano 9, Biti, Tonanni 4, Zakhbat 1, Gritti, Giovannoni, Minestrini 6, Angeletti 4, Pierotti 19, Caporali 1.

 357 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.