Palio de San Michele

COMUNICATO STAMPA

Bastia Umbra L’Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra, ha indetto il Concorso per l’ideazione e la realizzazione dello STENDARDO DEL PALIO 2022. Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto ad artisti, anche non professionisti, che abbiano compiuto 18 anni di età.

All’artista vincitore verrà assegnato un premio di Euro 500,00 e una copia del volume “PALIO DE SAN MICHELE 50 ANNI DI PASSIONE”.

Parteciperanno di diritto al concorso anche i bozzetti della 58° Edizione, rimasti sigillati in busta chiusa e non valutati nell’anno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il PREMIO verrà assegnato al RIONE vincitore della 60esima edizione 2022 del “Palio de San Michele”.

Il bozzetto dovrà essere inviato, a proprie spese, all’Ente Palio, entro e non oltre, il 31 maggio 2022 al seguente indirizzo: L’Arredamento 2P  –  Via Insula Romana, 7 – 06083  –  Bastia Umbra (PG).

La Giuria, dopo attenta valutazione, proclamerà il vincitore del concorso, entro e non oltre il 15 giugno 2022.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno sottoposti a insindacabile giudizio della Giuria tecnica, composta dai seguenti undici membri:

Presidente dell’Ente Palio: Federica Moretti
Coordinatore del Palio: Alioscha Menghi
Capitani dei quattro Rioni: Michele Betti (Moncioveta), Elisa Frappini (Portella), Simone Ercolani (San Rocco) e Saverio Pagliaccia (Sant’Angelo).
Artisti qualificati e professionisti: Don Marco Armillei, Maria Caldari, Gianluca Falcinelli e Carlo Fabio Petrignani.
Delegato del Consiglio Direttivo al coordinamento del concorso: Giuliano Belloni.

La Giuria si riserva la possibilità di chiedere all’autore vincitore alcune modifiche o migliorie ritenute appropriate per la realizzazione finale dello Stendardo del Palio. Qualora l’artista non intenda aderire a tali istanze, lo stesso sarà escluso dal concorso e si procederà ad aggiudicare il riconoscimento al concorrente successivo nella classifica.

La consegna dello Stendardo del Palio dovrà essere effettuata, inderogabilmente, entro e non oltre, il 2 agosto 2022. Qualora, l’opera non sia realizzata entro tale termine, l’artista vincitore non avrà diritto al premio. Lo Stendardo dovrà essere consegnato a cura del vincitore del concorso, mentre rimangono in carico all’Ente Palio la realizzazione e il sistema delle aste di sostegno per lo stesso, fino a un massimo di spesa di € 300,00 (trecento).

Il Regolamento completo, la scheda di partecipazione e il bando del concorso sono presenti sul sito internet www.paliodesanmichele.it al seguente link REGOLAMENTO CONCORSO PALIO 2022

Web Site: www.paliodesanmichele.it
PAGINA FACEBOOK: Ente Palio de San Michele
Tel. +39 3933304057
Mail: redazione@paliodesanmichele.it

 575 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.