COMUNICATO STAMPA

Concorso “Inventiamo una banconota”: la scuola secondaria di primo grado “Colomba Antonietti” dell’Istituto Comprensivo Bastia1, ha superato la prima fase di selezione.
Le congratulazioni del Sindaco Paola Lungarotti e dell’Amministrazione Comunale

Il Sindaco Paola Lungarotti esprime a nome dell’Amministrazione Comunale le proprie congratulazioni alla Dirigente dell’Ist. Comprensivo Bastia1 prof.ssa Stefania Finauro, alla prof.ssa Cristina Rossi e all’alunno Gabriele Proietti Gagliardoni per aver superato la prima fase di selezione del concorso “Inventiamo una banconota”.

La banconota immaginaria della scuola secondaria di primo grado “Colomba Antonietti” dell’Istituto Comprensivo Bastia1 ha superato la prima fase di selezione del concorso (in un ambito territoriale che comprende Toscana, Marche ed Umbria), bandito dalla Banca d’Italia e Ministero dell’Istruzione, “Inventiamo una banconota”.
Il tema scelto per questa nona edizione è “Un nuovo inizio: ripartire attraverso l’economia” e gli studenti hanno dovuto realizzare una banconota immaginaria collegandosi alle opportunità rivolte alle nuove generazioni all’indomani della pandemia che ha colpito il Paese.
Con il bozzetto realizzato da Gabriele Proietti Gagliardoni della 3H, guidato dalla professoressa Cristina Rossi la scuola si è già aggiudicata 2 mila euro per il supporto alle attività didattiche.
Il prossimo step sarà un’ulteriore selezione a livello nazionale e se dovesse essere superata, il lavoro della scuola di Bastia Umbra rientrerà tra i tre bozzetti per la scuola media che potranno partecipare alla fase finale.

Bastia Umbra, 20 Maggio 2022 Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.