Organizzato dall’Ist. Comprensivo Bastia 1 in collaborazione con il Comitato genitori dello stesso istituto.
Il Festival, arrivato alla 7^ edizione e patrocinato dal Comune di Bastia Umbra e’ inserito nel programma di Bastia Estate a colori, si svolgerà Domenica 5 Giugno a Costano (Bastia Umbra), dalle ore 15.30.
Nel grande contenitore, spettacoli, iniziative, laboratori, lotteria e zona bar realizzati da alunni, insegnanti e genitori, dell’Ist. Comprensivo Bastia1.
Le iniziative, curate dai vari plessi dell’Ist. Comprensivo si muoveranno tra riciclo creativo, teatro e musica, mostra espositiva, silent book e thinkering, flash mob, memoria storica, mercatino libri usati, arte e tanto altro ancora, come e-book, danza rinascimentale, karaoke, fiabe in movimento e educazione motoria.

Nell’ambito della manifestazione, è prevista alle ore 17.00 la seconda edizione del Premio Augusto Lunghi,”Costano tra innovazione e tradizione”, promosso dall’Ass. Amici di Augusto APS.
Allo scopo di favorire la conoscenza delle tradizioni del territorio, propone un premio da assegnare tramite concorso e rivolto agli alunni dell’Ist. Comprensivo Bastia1 sul tema”Il torcolo, dolce tradizionale del territorio umbro.
Oltre al prodotto dolciario, gli alunni dovranno consegnare alla giuria un breve video che documenti le fasi della preparazione.
La premiazione si terrà Domenica 5 giugno, a Costano, presso l’area della Sagra della Porchetta.
Ancora Domenica 5 Giugno,
ore 19.30 Cena “Tutti insieme”, ore 21.30 estrazione lotteria
ore 21.30 esibizione del Coro Aurora “Sound the trumpet”, Direttore Piero Caraba, presso la Chiesa di San Giuseppe.

Bastia Umbra, 1 Giugno 2022 Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.