Mercoledì 22 giugno alle ore 21,00 presso il Monastero Benedettino di Sant’Anna a Bastia Umbra in via Garibaldi la presentazione del libro “Antiche ricette delle Monache” – Bertoni Editore che si svolgerà presso il Chiostro del Monastero, con il Sindaco Paola Lungarotti, la Madre badessa Suor Noemi Scarpa, l’autrice delle trascrizioni delle antiche ricette, Monica Falcinelli, l’editore Jean Luc Bertoni.
Un progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura e il Monastero Benedettino per valorizzare un antico patrimonio di tradizioni e memoria finora custodito tra le antiche mura delle monache. Un testo che racchiude ricette, e soprattutto segreti, utilizzati in passato ma anche ai giorni nostri, custoditi tra le carte antiche del monastero. E’ alla loro creatività, al loro certosino lavoro che sono arrivate a noi le principali prelibatezze dell’epoca antica, sapori e profumi che ritroviamo nell’epoca moderna, di cui sarà dato un piccolo assaggio al termine della serata.

 113 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.