Francesco Brufani, direttore di Terrenostre, intervista Fratellini sui temi che riguardano Bastia Umbra

Per ascoltare l’intervista sotto elenchiamo le domande e per ascoltare le risposte, basta cliccare sul link sotto che porta al filmato.

Queste le domande:

Recentemente è stato approvato il Piano economico finanziario del Servizio di Igiene urbana che comprende la raccolta differenziata, lo smaltimento dei rifiuti, lo spazzamento stradale e la pulizia delle aree verdi e dei tombini stradali. Il Piano prevede una spesa di 4 milioni e 935 mila euro (3mila euro in meno del 2021). Come è stato possibile ciò nonostante il cambio del metodo di raccolta con l’introduzione delle Ecoisole informatizzate che hanno sostituito i mastelli nell’area Capoluogo di Bastia e nella frazione di Costano?

› Le bollette della Tari aumenteranno?

› Qualche cittadino si lamenta che le bocchette delle Ecoisole sono piccole, alte, e che durante l’estate ce ne vorrebbero di più per lo smaltimento della plastica.

Urbanistica.
› Area Franchi. I lavori edilizi sono fermi da tempo, del regolamento per l’insediamento abitativo non se ne sa più nulla. Si farà il sottopasso in via Firenze? Quando?

› Il centro urbano di Bastia Umbra è sempre meno frequentato. Che cosa sta succedendo e come si può porre rimedio?

› Molti chiedono anche che fine ha fatto il progetto di realizzazione della piscina all’aperto?

› A che punto si trova il nuovo Piano regolatore generale (Prg) di Bastia Umbra? –

Politica.
› A settembre ci saranno le elezioni nazionali. Chi vincerà e perché? Lei viene da una militanza in Forza Italia e liste civiche. Che cosa ne pensa delle dimissioni da Forza Italia della Gelmini, Brunetta e Carfagna?

› Fra un anno e mezzo ci saranno le elezioni anche a Bastia. Il centrodestra, che si presenta unito alle elezioni nazionali, governa senza la Lega. Se si arriva così a fine legislatura non teme un allargamento della spaccatura?

› Come giudica l’esperienza amministrativa Lungarotti da quella Ansideri? In che cosa si differenzia? Si ripresenterà alle prossime elezioni comunali?

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.