Sabato e domenica Choco Parade, Trampoli, artisti in maschera, giochi pirotecnici e di luce in piazza Mazzini con Accademia Creativa ma anche Choco train dalle 10.00 alle 19.00 da Umbriafiere al centro città, alla stazione ferroviaria. Seguendo le “grandi lettere” letture golose per i più piccini con la Biblioteca Comunale Alberto La Volpe antistante la sede di Casa Chiara, in piazza Mazzini. L’inaugurazione di Unilibera, visite presso la Chiesa di Santa Croce e concerto del Coro Città di Bastia presso Auditorium Sant’Angelo. Domenica tradizionale fiera di San Michele, estemporanea di pittura a Costano. In Piazza Mazzini con Prenditi (al)la lettera, tante lettere di cioccolato tante sono le lettere del nome del possessore del biglietto intero di Eurochocolate, negli esercizi commerciali aderenti della città, Extra Risparmi Golosi 20% Off – Tre buoni sconto, su prodotti selezionati, per i possessori del biglietto di Eurochocolate presso gli esercizi commerciali della città aderenti. Da non perdere le installazioni provvisorie aeree e delle opere dedicate a S. Michele Arcangelo prodotte dai quattro Rioni del Palio de San Michele, presso i Giardini della Rocca Baglionesca, a cura dell’Ente Palio de San Michele. Appuntamento al prossimo fine settimana tutto al cioccolato.

Tutti gli appuntamenti da venerdì 14 a domenica 16 ottobre

Venerdì 14 Ottobre
17:00, Piazza Mazzini, “Letture golose. Storie dolcissime, lettere di cioccolato e degustazioni”, spazio antistante associazione Casa Chiara, a cura della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di Bastia Umbra
21:00, Auditorium S. Angelo, Culturafondente: Inaugurazione A.A. 2022/23 Università Libera di Bastia Umbra, con degustazione di cioccolato in collaborazione con Extrachocolate.
Sabato 15 Ottobre
15:00-16:30, P.zza Mazzini, Choco Parade. Parata a tema cioccolato a cura di Accademia Creativa
15:00-18:00, Piazza Mazzini, Apertura straordinaria della Chiesa di S. Croce ed esposizione del Polittico di S. Angelo di Niccolò Alunno (1499), a cura delle Confraternite della Parrocchia di S. Michele Arcangelo; visite guidate a cura di Carlo Bizzarri (storico) .
17:30, Auditorium S. Angelo, Concerto “Una Città, la Musica, le Voci”. Esecuzione del Coro Città di
Bastia; Direzione Piero Caraba. A cura dell’Associazione Corale Città di Bastia.
10:00-19:00, Choco Train.
Domenica 16 Ottobre
11:00-17.30, Area Sagra della Porchetta (Oratorio) di Costano, Estemporanea di Pittura di “Monia Brozzetti”, a cura del Gruppo Amici dell’Arte e Ciao Umbria.
15:00-18:00, P.zza Mazzini, Apertura straordinaria della Chiesa di S. Croce ed esposizione del Polittico di S. Angelo di Niccolò Alunno (1499), a cura delle Confraternite della Parrocchia di S. Michele Arcangelo; visite guidate a cura di Carlo Bizzarri (storico).
17:30, Area Sagra della Porchetta (Oratorio) Costano, Evento conclusivo Quadriennale “Città di Bastia” – I grandi protagonisti dell’arte. II edizione (8 Ottobre – 16 Ottobre), Premio “Giuliano Monacchia”, a cura del Gruppo Amici dell’Arte e Ciao Umbria.
8:00-21:00, Bastia Umbra, Fiera di San Michele. Mostra mercato di prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, piante, hobbistica e piccolo antiquariato per le vie del Centro Storico, a cura dell’Associazione “L’arte e la terra”.

16:00-17:30, Via V. Veneto n. 26 – fronte negozio “Voglia di Pasta”, Maccheroni dolci on the road, cooking show con preparazione di maccheroni dolci al cioccolato e piccola degustazione, a cura del Centro Sociale di Campiglione in collaborazione con Voglia di Pasta.
15:00-16:30, Piazza Mazzini, Choco Parade. Parata a tema cioccolato a cura di Accademia Creativa.
10:00-19:00, Choco Train.
Tutto il programma della manifestazione www.visitbastiaumbra.it
info: Ufficio Cultura Comune di Bastia Umbra
Tel. 075 8018 243-250- 221 | cultura@comune.bastia.pg.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.