BASTIA U. – Forza Italia e Bastia Popolare, ritengono doveroso nei confronti della città ribadire con determinazione il concetto espresso nel suo intervento dal consigliere Franco Possati (FI) sull’ordine del giorno presentato dal PD che riguardava le “ricadute socio-economiche sulla città del piano di risparmio energetico e delle spese natalizie per natale a Bastia”, che ha visto il voto contrario di FI e l’uscita dall’aula al momento del voto del consigliere di Bastia Popolare Ridolfi.

Le peculiarità del nostro territorio sono l’Imprenditoria, l’Artigianato e il Commercio ed è sulla promozione di queste categorie che dovrebbe puntare prevalentemente la promozione del territorio, con il coinvolgimento dell’intera cittadinanza. “Non possiamo competere validamente – ha sottolineato Possati – dal punto di vista turistico con altre realtà che ci circondano”.  Bastia Umbra proprio in virtù delle sue peculiarità può sfruttare la vicinanza con città storiche e ricche di arte per potenziare i servizi da offrire. Coloro che vengono in Umbria per visitare il grande patrimonio storico e artistico vicino al nostro territorio, magari utilizzando la capacità ricettiva e di accoglienza della nostra città, potrebbero approfittare per visitare i siti di interesse storico e culturale presenti a Bastia Umbra.

La forza economica e sociale del nostro territorio è nella dinamicità degli imprenditori e nell’intraprendenza delle aziende manifatturiere e commerciali che contraddistinguono il nostro tessuto economico. Quindi il maggiore sforzo della promozione del territorio dovrebbe concentrarsi nel diffondere la conoscenza di queste realtà. E’ opportuno che questa tematica venga approfondita attraverso un confronto politico, costruttivo, in maggioranza, sulle strategie da mettere in campo e sulle scelte da fare, tenendo conto della necessità di utilizzare al meglio le limitate risorse disponibili.

Intergruppo Forza Italia – Bastia Popolare

Bastia Umbra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.