ALTRO IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE ALBERTO LA VOLPE DI BASTIA UMBRA, CHE OTTIENE IL MARCHIO UMBRIA CULTURE FOR FAMILY

La Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra ottiene il riconoscimento “Umbria culture for family” dalla Regione Umbria nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia che vuole rendere protagonista nel turismo family friendly il comparto della cultura; quindi, “rendendo a misura di famiglie” sia i luoghi della cultura sia le varie manifestazioni culturali organizzate e promosse in Umbria.

La Biblioteca Comunale di Bastia Umbra entra quindi in una rete di offerte family e kid friendly, nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Un riconoscimento importante che premia il lavoro svolto nel corso degli anni dalla Biblioteca Comunale realizzando progetti volti alla sensibilizzazione delle famiglie, al rispetto del valore e del ruolo della lettura e del patrimonio culturale e ambientale; organizzando iniziative specifiche in collaborazione con gli Istituti scolastici, le associazioni del territorio e la realizzazione di strumenti di comunicazione sulla modalità della raccolta differenziata.

Tutte proposte per un ampio pubblico di famiglie, da anni  utenti affezionati della nostra Biblioteca Comunale.

Un altro importantissimo traguardo che rafforza l’immagine di una Biblioteca sempre più aperta ai bisogni della comunità.

“Un riconoscimento importante e molto significativo – sottolinea il Sindaco Paola Lungarotti – il marchio “Umbria culture for family” è l’attestazione di un lavoro svolto da anni dalla nostra Biblioteca,  parte attiva del rapporto con i più piccoli, con le famiglie, con le scuole, con le  realtà sociali e culturali della nostra città.

A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio le bibliotecarie per l’impegno e la dedizione che fanno della Cultura incontro di più culture, di sapere, di esperienze, di conoscenza e di socialità”.

Da parte loro le bibliotecarie, coinvolte in prima persona nella realizzazione delle tante attività,  dichiarano “Siamo orgogliose del riconoscimento raggiunto e metteremo in evidenza l’importante marchio ottenuto secondo uno speciale disciplinare che ci ha riconosciuto il massimo punteggio”.

Ufficio Stampa  del Sindaco                                               Bastia Umbra, 19 Gennaio 2023

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.