Si è svolta questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Bastia Umbra, alla presenza del Sindaco Paola Lungarotti, dell’Assessore allo Sport Filiberto Franchi, dell’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche  Daniela Brunelli,  la conferenza stampa di presentazione del XVI meeting di nuoto TROFEO CITTÀ di BASTIA con il  Vicepresidente regionale del CONI Aurelio Forcignanò, il Presidente del Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Nuoto Mario Provvidenza, Daniele Brunetti per Azzurra direttore dell’impianto sportivo, Barbara Carli per Area 4 partner sportivo dell’evento.  “È un grande sforzo organizzativo al quale facciamo fronte con uno staff ormai rodatissimo composto da tutto il consiglio direttivo e dai genitori – afferma il direttore sportivo del Centro Nuoto Bastia Massimo Mariani, responsabile dell’organizzazione”.
“Un’edizione importante, quella della ripartenza, dopo tre anni di stop a causa della pandemia. Il meeting vedrà ai blocchi di partenza circa 650 atleti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in due giorni di gare, un evento importante per Bastia che racchiude il mondo del nuoto, che racchiude un importante circuito turistico sportivo a Bastia – continua l’assessore allo Sport Filiberto Franchi”. Le conclusioni con gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione sono state del Sindaco Paola Lungarotti la quale ha ribadito la forte e inscindibile sinergia tra Amministrazione e associazioni sportive che nel territorio di Bastia Umbra rappresentano un valore aggiunto alla promozione delle attività sportive come benessere della persona nella sua visione olistica. La competizione così è sana competizione”.
Appuntamento allora per sabato 25 e domenica 26 febbraio alla piscina comunale di via Hochberg, con inizio gare ore 9:00.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.