8 marzo 2023.  IV^ edizione “Premio Mimosa d’Oro” alla Direttrice del Coro Aurora Stefania Piccardi. Tutte le iniziative del Comune di Bastia Umbra per la Giornata Internazionale della Donna

Con il Tavolo Tecnico per le Pari Opportunità e CUG, conferimento del “Premio Mimosa d’Oro”, mostre, incontri, presentazioni di libri, tanti gli appuntamenti dell’Amministrazione comunale.

-Da mercoledì 8 marzo al 30 aprile presso la Biblioteca Comunale Alberto La Volpe, Mostra “Donne Reali – Corpi Veri” organizzata dal gruppo di Lavoro per il contrasto alla Violenza di Genere dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria e dalle RAV. Inaugurazione Mercoledì 8 Marzo ore 18.00. Durante la mostra saranno promossi incontri con le scuole in collaborazione con la Biblioteca, il Punto d’Ascolto Antiviolenza e l’Associazione Punto Rosa. I temi che verranno affrontati riguarderanno l’educazione alla parità di genere e la promozione di strategie inclusive per bambini/e. A partire da varie letture animate si svilupperanno poi delle attività laboratoriali volte a socializzare e costruire narrazioni sull’identità personale e gli stereotipi. Ampio spazio verrà riservato all’ascolto delle testimonianze da parte di donne appartenenti all’Associazione Punto Rosa e ai successivi confronti che ne emergeranno.

-ore 21.00 Auditorium Sant’Angelo IV^ edizione Premio Mimosa d’Oro, conferimento alla Direttrice di Coro  Stefania Piccardi in virtù dell’importante azione culturale, sociale e formativa da Lei svolta nel nostro territorio.

Motivazione. “Persona poliedrica e fattivamente partecipe alla vita della comunità bastiola, promotrice della cultura e della disciplina musicale, anima sensibile negli eventi e commemorazioni civili. Grazie al suo instancabile impegno ha saputo portare con dolcezza, autorevolezza e cura, tante bambine e bambini, ragazzi e ragazze nei sentieri della musica e dell’arte corale, aiutandoli ad esternare amore e dedizione verso i linguaggi più elevati e nobili dell’espressività umana. Sempre disponibile per la promozione di iniziative ed attività per tutta la comunità alimentando nel contempo i valori della persona, della dignità delle donna, dei talenti personali come espressione di unicità e inviolabilità”  

– sabato 11 marzo  Auditorium Sant’Angelo ore 17.00 presentazione del libro Le Audaci-Donne d’Europa di ieri per ragazze di Oggi di Andrey Stéphanie, disegni di Aude Benoit 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.