L’ULTIMA NOTTE DI AMORE di A. Di Stefano, con Pierfrancesco Favino. L’ispettore Franco Amore, ad un giorno dalla pensione, si trova ad affrontare un’ultima missione che lo porterà dritto nelle fauci della peggiore malavita milanese. Scritto dopo una monumentale documentazione sulla realtà del crimine contemporaneo, è un’avventura notturna spettacolare quanto tesa e drammatica.

THE WHALE di Darren Aronofsky, con Brendan Fraser. Un insegnante molto obeso vive segregato in casa, insegnando solo online protetto dal video oscurato. Candidato a 9 Oscar, è un film forte e realistico, in cui il declino fisico del protagonista innesca una ricerca di redenzione.

MIXED BY ERRYdi Sydney Sibilia. Basato sulla storia vera di un giovane napoletano che negli anni 80, per seguire il suo sogno di essere un DJ, finisce per creare un impero miliardario basato sulla pirateria musicale. braccato dalla finanza, dalla polizia e dalle case discografiche. Film rocambolesco, originale e pieno di colore, e ovviamente tanta musica degli anni ’80.

MUMMIE – A SPASSO NEL TEMPO per i bambini una simpatica animazione che passa dall’antico Egitto al mondo moderno.

UMBERTO ECO – LA BIBLIOTECA DEL MONDO di Davide Ferrario. Il professor Eco racconta il suo luogo preferito, emblematico del suo lavoro e della sua personalità: la sua enorme biblioteca. Una grande riflessione sul libro, sulla memoria e sulle biblioteche.

 Come sempre, ci vediamo al Cinema!

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.