OLTRE 240 ESPOSITORI INTERNAZIONALI ALL’EVENTO DEL CACCIA VILLAGE

Caccia Village 2023 12-13-14 Maggio Umbriatiere. Quando La passione chiama

Le novità di Caccia Village 2023. La fiera dedicata alla caccia, al tiro e all’outdoor si preparaper un’undicesima edizione ricca di spunti per tutti gli appassionati, con un nuovo spazio dedicatoal cibo selvaggio.

Oltre 240 espositori inter­nazionali, un importante hub di promozione per le aziende di settore, un pun­to di incontro, di scambio e di ap­profondimento per il mondo ve­natorio e per quello del tiro spor­tivo ed una kermesse di grande spettacolo per il pubblico di ap­passionati. L’edizione  2023 di Cac­cia Villagge si attesta ancora una volta come un vero “villaggio” de­dicato alla caccia e al tiro, da vive­re in maniera partecipativa e im-mersiva con la possibilità di acqui­stare ingressi multipli per 1, 2 o 3 giorni, per visitare la fiera e viverla sotto ogni punto di vista, per gu­stare il “cibo selvaggio’; per cono­scere le novità dei brand in espo­sizione, per divertirsi assistendo ai numerosi spettacoli di tiro pa­trocinati dalla Federazione Italia­na Tiro a Volo.

Tra i focus dell’edizione 2023 del Caccia Village, importanti ap­puntamenti dedicati alla sicurez­za e alla formazione con la pre­senza delle 5 più importanti scuo­le italiane di caccia che, riunite in‑

sieme per la prima volta, daran­no vita ad un palinsesto formati­vo di grande eccellenza e la par­tecipazione di una classe di allie­vi dell’Università Dei Sapori Di Perugia, che sperimenterà il sa­pore e la qualità della selvaggina in tavola. Dai corsi di formazio­ne certificati, ai seminari a carat­tere culturale e tecnico organiz­zati dai massimi esperti di setto­re e da cacciatori professionisti, saranno numerosi come sempre gli eventi collaterali che comple­teranno l’offerta di Caccia Village. Oltre alle linee di tiro a pochi me‑

tri dai padiglioni espositivi, l’edi­zione 2023 presenta la novità del­le linee di tiro per provare armi a canna rigata presso il TAV PIAN-CARDATO, raggiungibile con na­vetta gratuita. Una nuova area te­matica “Park Village” dedicata al li‑

festyle del cacciatore e al suo rap­porto con l’ambiente vedrà la pre­senza di aziende, parchi, aziende faunistiche venatorie e per la pri­ma volta ENCI VILLAGE, per rac­contare il futuro del mondo vena­torio.

NOVITÀ 2023 PARK VILLAGE

Una nuova area tematica e nuovi contenuti dedicati al lifestyle del cacciatore e al suo rapporto con l’ambiente, per trasmettere consapevolezza sul futuro della caccia.

CIBO ETICO E SOSTENIBILE?

IL CIBO SELVAGGIO non sarà forse un cibo etico e sostenibile?

sicuramente è un opportunità! Ecco perchè è nato il manifesto, per delineare e dare contenuto ad un nuovo approccio alle filiere della cacciagione, della selvaggini e dei prodotti del bosco. Accrescere la consapevolezza sulla qualità, valenza culturale e storico-gastronomica territoriale, oltre che sull’eticità dei prodotti derivati dalla cacciagione e dalla selvaggina: sono questi i temi cardine su cui si basa il Manifesto del Cibo Selvaggio, che nasce dalla discussione che ha coinvolto chef, nutrizionisti, aziende, fondazioni e istituzioni che hanno partecipato alla stesura del Manifesto del Cibo Selvaggio 2022. Mettendo in evidenza questi aspetti, il Manifesto Del Cibo Selvaggio mette anche in luce il ruolo cardine che può avere la costituzione di una filiera controllata della selvaggina per il sostegno delle economie locali e delle piccole comunità territoriali, molto diffuse in Italia e spesso definite “piccoli borghi”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.