PLAYOFF PROMOZIONE

SPOLETO Sarà Spoleto Bastia la finale playoff del girone B di Promozione. I bastioli in rimonta si impongono per 1-2 sul campo della Clitunno. In una partita che è la fotocopia della stagione bastiola. Conquistando così l’esclusivo posto per la finale di domenica. La semifinale è stata una partita ricca di emozioni, tanta tattica ed agonia messa in campo dalle due squadre. A spuntarla è stato il Bastia trascinato ancora una volta dal bomber Marco Donati, sempre più decisivo in questo finale di stagione.Sembrava impossibile per il Bastia pronosticare tale sentenza visto che nelle prime sei partite l’andamento era totalmente negativo, una partenza a rilento che non ha però condizionato la stagione dei biancorossi, sempre in crescita. Tanto di cappello ad Andrea Montecucco, bravo a resettare e ricompattare un gruppo che di qualità ne aveva e come da esprimere. Sembrava prendere la direzione delle fonti la finale, dopo un avvio sprint della Clitunno. Vicina al gol con Cuna e Sabatini, poi in vantaggio, al 12′ con il solito Emiliano Gijnaj bravo a risolverla dopo una mischia da corner. Tra le file del Bastia il più pericoloso è Del Prete, con Donati contenuto inizialmente bene da Bucciarelli e Rosi. Poi un calcio piazzato ad invertire la rotta. Donati va più in alto di tutti e fa 1-1 al minuto 35. Il secondo tempo il Bastia è galvanizzato dalla rete e parte forte. Nei pressi di un corner Donati in girata si procura un rigore per fallo di mano di Lucaj. Futili le proteste locali. Lo stesso attaccante va dal dischetto e ribalta la situazione portando il Bastia sul 1-2. Da lì in poi la Clitunno si spegne e non è più pericolosa, se non quando Bajrami da due passi non riesce ad impattare bene la palla dopo un cross di Lucentini. Mollaioli inserisce altri due attaccanti, mettendo la sua Clitunno a trazione super offensiva, ma nulla può, impattando perennemente con la difesa del Bastia comportatasi in maniera irreprensibile dopo il vantaggio. Nel recupero, saltati gli schemi ed i locali tutti all’attacco il Bastia con Corriale ha il match point del 1-3, ma si fa ipnotizzare da Roani. Svaniscono qui le speranza della Clitunno di disputare la finale playoff, a Spoleto sarà presente il Bastia. Scheletri nell’armadio per lo Spoleto, che in questa stagione ha un parziale complessivo di 4-0 contro la sua futura avversaria per approdare in eccellenza. Aspettando poi la vincente dei playoff del girone A.Nonostante la sconfitta di ieri, la stagione della Clitunno rimane degna di nota. Una rosa giovanissima scesa in campo quasi sempre con più under del dovuto. Per il Bastia una finale più che meritata per quanto visto in campo.

Clitunno: Roani 6; Cofanelli 5,5(Lucentini 6,5), Cuna 6 (Bonacci 6), Lucaj 5.5(Conti sv), Bucciarelli 5, Rosi 6, Gijnaj 6,5, Romeo 5,5 (Bjarami6,5), Sabatini 6, Boraschini 6, Poli 6. All:: Mollaioli 6.

Bastia: Rossi 6 Gambacorta 6,5, Muzhani 7 (Maceri 6), Sedran 6,5, Bengala 7, Santantonio 6,5, Del Prete 7,5(Buratti 6) Cirilli.7, Donati 8, Cozzali 6,5 (Corriale 6,5), Santucci 6,5;All: Montecucco 8

Arbitro: Pannacci di Perugia

Reti: 12′ pt Gjnaj, 35′ pt e 4′ st DonatiMichele Petroni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.