Palio de San Michele

Il rione San Rocco si aggiudica il Torneo di Calcio a 5 Maschile sconfiggendo in finale il rione Sant’Angelo per 4-3. La seconda edizione del Torneo di Beach Volley Femminile è stata vinta dal rione Portella.

Sponsor Tecnici: Miglio Sport Village

Partner: Terrenostre, Ferramenta L’Utensile

Bastia Umbra Dopo il grande successo della precedente edizione, lunedì 29 maggio i colori del Palio sono tornati finalmente a risplendere nel TORNEO SPORTIVO TRA I RIONI.

L’evento, organizzato dall’Ente Palio, è una delle tantissime iniziative correlate al Palio de San Michele ed è nato con l’obiettivo di far vivere la manifestazione per tutto l’anno.

Il Miglio Sport Village di Bastia Umbra è stato il teatro a cielo aperto della seconda edizione del Torneo di Beach Volley Femminile e dell’edizione 2023 del Torneo di Calcio a 5 Maschile.

Una splendida serata arricchita soprattutto da una foltissima cornice di pubblico che ha tifato e spinto i propri rionali per tutta la durata della competizione.

Entrambi i tornei sono stati appassionati e combattuti.

Le ragazze del Rione Portella, capitanate da Lorenzo Cetra, hanno vinto il torneo femminile di Beach Volley sconfiggendo nella finale il rione Moncioveta.

In concomitanza si è svolto il torneo di Calcio a 5 maschile.

Dopo una fase a gironi molto equilibrata, si è arrivati alla finale tra San Rocco e Sant’Angelo.

La partita è stata molto avvincente e alla fine i ragazzi capitanati da Simone Ercolani hanno prevalso sul rione Sant’Angelo conquistando la vittoria per 4-3.

Al termine dei due tornei tutti i protagonisti in campo e fuori si sono uniti insieme festeggiando il ritorno del Palio a suon di Porchetta e Vino!

Federica Moretti, Presidente Ente Palio de San Michele:“È stata una splendida serata! La nuova formula che vede competere contemporaneamente sia i ragazzi che le ragazze funziona più che mai. Non c’è stato un attimo di noia. Da una parte le partite di calcio a 5 maschile, dall’altra il beach volley femminile. La grandissima soddisfazione per quest’edizione è stata documentata soprattutto dalla numerosa e calorosa partecipazione di tutti i tifosi dei rioni, che hanno partecipato con grande entusiasmo ed allegria regalando momenti d’aggregazione che solo il Palio sa creare. A nome di tutto il Consiglio Direttivo, ci tengo ovviamente a ringraziare tutti gli atleti che hanno dato vita al Torneo Sportivo tra i Rioni. E, a proposito di ringraziamenti, in particolare voglio ringraziare Claudia Ciacci, gli arbitri del calcio a 5, il Miglio Sport Club e tutti gli altri sponsor che hanno premiato gli atleti in gara. Infine, aspettando la 61esima edizione del Palio, stiamo lavorando per l’evento dell’estate: “IN PALIO: METTIAMOCI IN GIOCO”, che andrà in scena sabato 24 giugno. L’obiettivo è quello di riportare Bastia e il Palio ai vertici del cuore di ogni bastiolo! Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare… Vi aspettiamo numerosi.”

Torneo di Beach Volley Femminile (Campo sportivo Miglio Sport Village)
Risultati


1° partita

Moncioveta – Sant’Angelo 36-12

Portella – San Rocco 27-20

2° partita

Moncioveta – San Rocco 31-15
Portella – Sant’Angelo 36-20 

3° partita

Moncioveta – Portella 23-24

Sant’Angelo – San Rocco 29-24

FINALE tra Portella e Moncioveta vinta da PORTELLA

Torneo di calcio a 5 maschile (Campo sportivo Miglio Sport Village)

1° partita

Portella – San Rocco 3-3

Moncioveta – Sant’Angelo 1-3

3° giornata

Moncioveta – San Rocco 2-3

Portella – Sant’Angelo 1-5

3° partita

Sant’Angelo – San Rocco: 2-3

Moncioveta – Portella : 4-13

CLASSIFICA GIRONI CALCIO A 5 MASCHILE

San Rocco: 7 punti

Sant’Angelo: 6 punti

Portella: 4 punti
Moncioveta: 0 punti

FINALE

San Rocco – Sant’Angelo: 4-3

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.