Concerti in Umbria

Tanta ottima musica qua e là per l’Umbria. Sarà un fine settimana da vivere alla grande all’insegna del divertimento. Fino a domenica Umbriafiere di Bastia Umbra ospita il Chroma Festival,
evento che dà il via all’estate musicale. Sotto i riflettori della seconda serata oggi ci saranno i Gazebo Penguins, uno dei gruppi più deflagranti del panorama rock italiano. In apertura i Materazi Future Club. Al Chroma Festival arriverà anche Rose Villain, per la prima volta in Umbria. La cantante, autrice, regista e producer sarà la protagonista della serata di domani, per una tappa del tour del suo album d’esordio Radio Gotham. Gran finale domenica con Fuera ed Alex Fernet: per la domenica sul palco saliranno due dei progetti più freschi degli ultimi tempi, pronti quindi a far ballare tutti i presenti. Un palco, quello del Chroma, diventato quindi sempre più di riferimento per realtà importanti della scena musicale italiana, ma anche per alcuni tra i migliori gruppi, dj e collettivi artistici dell’Umbria. Anche quest’anno quindi durante le serate spazio a tanti act prettamente regionali, con in evidenza i party musicali di Friday I’m in Rock e Juicy: Friday I’m in Rock, My Girl is Retro, Giant Gummy Bears, Ventura, El Gato Peligroso per oggi; Juicy, Siso, 43.Nove, you, Semø, Ugolatalp per domani; Crömic, Fabyo pezzi, Max P, Franco B, Il Maro per la serata finale di domenica.

Dopo la partecipazione al serale di Amici 22, Aaron arriva al Cospea Village di Terni. Il cantante 19enne di Nocera Umbra, il cui nome è Edoardo Boari, ha da poco concluso l’esperienza al talent di Maria De Filippi nella squadra Zerbi-Celentano ed è pronto a incontrare i fan oggi pomeriggio alle 17.30 nel villaggio commerciale ternano. Al via domenica alle 18 al cenacolo San Marco di Terni la nuova edizione musicale che l’associazione Araba Fenice intitola Prendi Nota-Invito al cenacolo. Ad inaugurare questa terza edizione sarà il concerto Tempo di Festa. Cinema e Klezmer con il Trio Italiano formato da Endrio Luti alla fisarmonica, Cristina Trimarco al fagotto e Thomas Luti al saxofono che ha una intensa attività artistica sia in Italia che all’estero. I suoi componenti oltre all’attività del trio si esibiscono anche in altri contesti cameristici per prestigiosi enti e associazioni musicali.
Sim.Mag.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.