Martedì 6 Giugno 2023 la cittadinanza e le associazioni sono  invitate a partecipare all’ incontro sul progetto di restyling di Piazza Mazzini e Piazza Cavour.

 Ore 20.45, Auditorium Sant’Angelo  (Piazza Umberto I)

In vista dell’imminente avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Mazzini, l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra ha promosso per Martedì 6 Giugno 2023, alle ore 20.45 presso l’Auditorium Sant’Angelo, un incontro con la cittadinanza e le associazioni per illustrare le varie fasi dei lavori del progetto di restyling che vuole dare un nuovo volto alla piazza principale della Città. All’assemblea saranno presenti il Sindaco Paola Lungarotti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni, il progettista dello studio Abacus, Ing.Maurizio Serafini, la dirigente del Settore Lavori Pubblici, Ing. Clara Sforna.

L’incontro, già annunciato precedentemente, è il primo di un nuovo ciclo di incontri con la cittadinanza organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, in calendario tra il 6 Giugno 2023 e il 28 dello stesso mese.

Sette incontri,  di cui alcuni  tematici sulla Rigenerazione Urbana del nostro territorio con la presentazione del lavoro svolto, tra la progettazione e la programmazione futura:

Il secondo degli incontri,  sul tema Via Roma, “Asse viale Giontella, viale San Francesco e traverse” si terrà Lunedì 12 giugno presso l’Auditorium Sant’Angelo;

-Messa in sicurezza del Territorio: 14 giugno – Sala del Consiglio Comunale

-Scuole, Palestre e Impianti sportivi: 21 giugno – Auditorium Sant’Angelo

Oltre agli incontri tematici continua l’attività amministrativa degli Incontri di Zona dedicati a tutto il territorio per raccogliere le necessità dei cittadini e delle cittadine di Bastia Umbra, un momento di incontro, confronto e condivisione concentrandoli nelle zone di Costano, Ospedalicchio, Bastia centro.

-Ospedalicchio: 13 giugno – Centro Sociale

-Costano: 19 giugno – Centro Sociale

-Bastia centro: 28 giugno – Auditorium Sant’Angelo

 A questi tre incontri di zona parteciperanno la Protezione Civile Gruppo Comunale di Bastia Umbra, per presentare il Piano di Emergenza, gli strumenti giusti per un ruolo attivo dei cittadini e la Polizia Locale sul tema della sicurezza urbana del nostro territorio.

Le assemblee si svolgeranno  tutte con inizio alle ore 20.45

La Cittadinanza è invitata a partecipare

Bastia Umbra, 06 Giugno 2023                                             Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.