BASTIA — Comportamenti del tutto diversi tra automobilisti in due zone della città sono stati evidenziati dai controlli con l’autovelox della Polizia municipale. Il risultato è addirittura sorprendente: nessuna infrazione in via Mattei (la strada che da Bastiola va a Petrignano di Assisi) e addirittura 18 sulla Torgianese in via Cipresso. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dai Vigili urbani nella mattinata di giovedì scorso: in via Mattei l’autovelox è stato impiegato per circa un’ora dalle 10 alle 11, mentre a Cipresso dalle 11,30 ad oltre le 13.
Delle 18 infrazioni per velocità superiore al 50 chilometri orari, 11 sono state immediatamente contestate, nessuna però è andata oltre i 40 orari che comporterebbe anche la sospensione della patente.
SCONTI IN FARMACIA — La Giunta Lombardi ha deliberato l’applicazione nelle due farmacie comunali del decreto ministeriale, che prevede lo sconto fino al 20% sui medicinali di automedicazione. La decisione comporterà una diminuzione degli utili, che rappresentano un’importante fonte di entrate per il Comune.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.