COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
In occasione della 63° Edizione del Palio de San Michele, in programma dal 19 al 29 settembre 2025, l’Amministrazione Comunale ha individuato una nuova area di sosta temporanea a supporto della viabilità cittadina.
Grazie alla disponibilità della società Mignini & Petrini S.p.A., sarà messo a disposizione dei cittadini e dei visitatori il piazzale di circa 2.400 mq, situato in Via IV Novembre, a ridosso di Piazza del Mercato, che fungerà da parcheggio gratuito per l’intera durata della manifestazione.
L’Amministrazione ha ritenuto necessario attivare questo servizio per agevolare la partecipazione ai numerosi eventi in programma, andando a ridurre il carico veicolare nel centro abitato, migliorando così la sicurezza della circolazione e la vivibilità dei residenti.
La misura si inserisce nel piano generale di gestione della viabilità durante il Palio, con l’obiettivo di favorire un regolare svolgimento della festa, ridurre le soste irregolari e garantire un ordinato accesso ai luoghi della manifestazione e la più ampia partecipazione.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.