COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Riqualificazione del tratto che va dal Ponte della Superstrada fino a Villaggio Brodolini (Costano)
Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione del tratto del fiume Chiascio che si estende dal Ponte della Superstrada fino a Villaggio Brodolini, a Costano, per una lunghezza complessiva di circa 4 km.
L’intervento prevede la realizzazione di una pista e la regolarizzazione del fondo, così da ricreare un percorso praticabile a terra, restituendo alla comunità un tratto importante del percorso verde cittadino.
I lavori, della durata prevista di 60 giorni, saranno eseguiti dal Consorzio di Bonifica Umbra su delega della Regione Umbria, trattandosi di un’area fuori comprensorio.
Il Presidente del Consorzio, Paolo Montioni, e il Direttore, Canda Marcucci, hanno espresso soddisfazione per l’avvio dell’intervento e per la stretta collaborazione con il Sindaco Erigo Pecci e l’Assessora alla Pianificazione e Gestione del Territorio, Ramona Furiani, presenti all’avvio dei lavori.
«Si tratta di un intervento molto importante per Bastia – sottolinea l’Amministrazione – atteso e sentito dalla cittadinanza. Restituiremo un tratto del nostro percorso verde alla Città, che tornerà ad essere fruibile da cittadini, famiglie e visitatori».
comments (0)
You must be logged in to post a comment.