L’Associazione Corale Città di Bastia festeggia 40 anni di attività con un grande concerto natalizio presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.
BASTIA UMBRA – In occasione delle festività natalizie e nell’ambito delle celebrazioni per il suo 40° anniversario (1985-2025), l’Associazione Corale Città di Bastia invita la cittadinanza a un evento musicale di grande prestigio. Stasera, 23 dicembre 2025, alle ore 20.45, la splendida cornice della Chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Mazzini, ospiterà il concerto dal titolo “A Ceremony of Carols”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra e dall’ARCUM (Associazione Regionale Cori dell’Umbria), promette di essere un viaggio suggestivo tra le armonie del Natale, grazie alla partecipazione di formazioni corali d’eccellenza e strumentisti di talento.
Il programma vedrà alternarsi e collaborare diverse compagini corali: Il Coro Femminile Aurora, il Coro Voci Bianche Aurora, diretti dal Maestro Stefania Piccardi e Il Coro Città di Bastia, sotto la guida del Maestro Piero Caraba.
L’esecuzione dei brani sarà arricchita da un ensemble strumentale composto da Francesca Panzolini (flauto traverso), Silvia Vicario (arpa), Clarissa Poleri Alunno (percussioni) e Federica Marchionni (pianoforte).
Il repertorio proposto è di alto profilo artistico e comprende musiche di celebri compositori come Benjamin Britten, James MacMillan, Eric Whitacre e dello stesso Piero Caraba.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Un’occasione imperdibile per tutta la comunità di Bastia Umbra per scambiarsi gli auguri in musica e celebrare i primi quarant’anni di storia di una delle realtà associative più longeve del territorio.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.coralebastia.it o seguire i canali social dell’Associazione.
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.