COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Garantita l’operatività dei servizi essenziali
Il Comune di Bastia Umbra informa la cittadinanza che, con Decreto del Sindaco n. 37 del 17 dicembre 2025, è stata disposta la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la giornata di venerdì 2 gennaio 2026.
La decisione si inserisce nell’organizzazione dei cosiddetti giorni “di ponte” e tiene conto dell’esperienza maturata negli anni, che evidenzia come in tali giornate l’accesso ai servizi da parte dei cittadini risulti sensibilmente ridotto. La scelta consente quindi di evitare disagi significativi per l’utenza, favorendo al contempo una più efficiente gestione delle risorse e dell’organizzazione interna dell’Ente.
Resta in ogni caso garantita la piena operatività dei servizi essenziali. In particolare, il Corpo di Polizia Locale svolgerà regolarmente il proprio servizio, così come il Servizio Farmacia Comunale, che rimarrà operativo. Per quanto riguarda lo Stato Civile, sarà attivo il servizio di reperibilità, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 gennaio 2026, limitatamente alla gestione amministrativa dei decessi.
Per il personale dipendente, per la giornata del 2 gennaio 2026, è prevista la concessione d’ufficio di un giorno di ferie ordinarie oppure, su richiesta, di altri permessi previsti dalla normativa vigente.
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.