Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 75/2010 del 06 aprile 2011
MARSCIANO – L’avversario che la Brums & Passeri Bastia doveva affrontare nella semifinale valevole per il titolo provinciale under 16 femminile era un osso duro ed alla fine la gara ha rispettato il pronostico. La Graficonsul San Mariano ha battuto le bastiole per tre a zero. Gara che in avvio è stata molto equilibrata ed ha mostrato un sostanziale equilibrio. San Mariano sostenuta dagli attacchi di Tromboni, Bastia dalle schiacciate di Giulia Spadini ed il punteggio rimane in asse sino al 23-23. Ma è Stafisagri a chiudere il set. Secondo parziale che vede crescere il servizio di San Mariano e le nostre ragazze in difficoltà in ricezione. Il set scorre via veloce e Bastia non può nulla sulle avversarie. Nel terzo set le ragazze del tecnico Fabrizio Raspa, coadiuvato da Roberta Venarucci, provano a reagire con carattere, ma alla lunga esce la superiorità di San Mariano che chiude i conti 25-19. Esperienza comunque positiva per le giovani ragazze del presidente Ubaldo Passeri che mercoledì tentano subito il riscatto scendendo di nuovo in campo. Appuntamento per la finale valevole per il terzo posto della provincia di Perugia è alle ore 17 contro le padrone di casa di Marsciano, che nella seconda semifinale sono state sconfitte dal Foligno in quattro set. La gara si disputerà sempre nel campo di gioco laterale che ieri ha destato notevoli dubbi, sia da un punto di vista di accoglienza di pubblico, sia per il disturbo provocato dalla luce solare. Alle ore 19,30 è in programma la finale per il primo posto che vedrà di fronte San Mariano e Foligno.

 
GRAFICONSUL SAN MARIANO – BRUMS & PASSERI BASTIA = 3-0
(25-23, 25-14, 25-19)

SAN MARIANO: Biancalana, Spacci, Braconi, Buttiglia, Stafisagri, Tofi, Ortolani, Tromboni, Dolciami, Cavalletti (L1), Raschi (L2), All. Sabrina Paparelli.

BASTIA: Spadini 16, Alessandretti 8, Brufani 6, Rustici 4, Tosti 3, Coltorti 2, Di Matteo 1, Norgini (L), Catalano, Forti, Ghelli. All. Fabrizio Raspa e Roberta Venarucci.

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

 688 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.