Pubblicato in:
Pubblicato in:

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 85/2010 del 26 aprile 2011  
BASTIA UMBRA – Il settore giovanile della Libertas Pallavolo Bastia raccoglie tutte le sue forze per affrontare il delicato ed importante finale di stagione.
Archiviato nel giorno di Pasquetta il torneo Città di Bastia con il secondo posto, risultato che equivale ad una vittoria dato che la manifestazione dedicata alle squadre under 16 femminili è stata affrontata con una squadra sperimentale formata in larga parte da under 14, adesso ci si concentra sulle squadre di punta della scuderia presieduta da Ubaldo Passeri.

Sono ancora tutte in corsa le formazioni del vivaio biancoazzurro, attese da partite da dentro o fuori nella decisiva tornata che assegna i titoli.

Mercoledì 27 aprile al palazzetto dello sport di viale Giontella con fischio d’inizio previsto alle ore 19,30 si svolgerà il quarto di finale regionale della categoria under 14, le ragazze targate Lavapiù Bastia e guidate dal tecnico Daniel Bernardo Da Silva e Fabrizio Raspa se la vedranno con il Trevi  Volley per accedere alla successiva fase ed entrare tra le prime quattro dell’Umbria.

Marsciano ed Orvieto, vincitrici rispettivamente nella provincia di Perugia e Terni, attendono in semifinale le compagini che vinceranno il doppio confronto Bastia – Trevi e Città della Pieve – Acquasparta, la finale sarà a Spoleto il giorno 8 maggio.

Queste le atlete della rosa: Barite Martina, Bergamasco Ida, Brugia Celeste, Butnarescu Stefania, Malizia Beatrice, Norgini Maria Chiara, Preziosi Costanza, Rinaldi Francesca, Rossi Marta.

Giovedì 28 aprile alle ore 17,30 alla palestra di Porta Todi a Foligno si svolgerà invece la finale per il titolo regionale under 16 femminile, la formazione della Brums & Passeri Bastia guidata da coach Fabrizio Raspa e Roberta Venarucci sfiderà le padrone di casa della Vis Fiamenga Foligno per il gradino più alto del podio.

I precedenti sorridono alle folignati che oltre a giocare davanti al pubblico amico hanno vinto nel girone eliminatorio due volte su altrettanti confronti disputati, ma giocare una gara secca è un’altra cosa e la speranza del club bastiolo è quella di rovesciare il pronostico.

L’organico completo della formazione: Alessandretti Francesca, Brufani Eleonora, Catalano Beatrice, Coltorti Rebecca, Di Matteo Federica, Forti Francesca, Ghelli Lidia, Norgini Maria Chiara, Rustici Camilla, Spadini Giulia, Tosti Roberta.

Venerdì 29 aprile alle ore 17,30 alla palestra delle scuole elementari a Pieve Santo Stefano il team under 13 femminile denominato Brums & Passeri Bastia ed allenato da Daniel Bernardo Da Silva disputerà l’ultima giornata della fase a raggruppamenti contro la Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello, un girone nel quale è inserita anche la Vis Fiamenga Foligno.

I risultati delle prime due sfide sono stati Foligno – Città di Castello = 3-1 (20-25, 25-23, 25-14, 25-19); Bastia – Foligno = 3-0 (25-15, 25-22, 25-18), pertanto basta un punto alle ragazze del d.s. Ivo Fongo per accedere alla final-four provinciale e di conseguenza alle conclusiva fase regionale.

Il collettivo è composto da: Battistelli Arianna, Bazzucchi Chiara, Bontempi Anna, Brugia Celeste, Buceaclau Angelica, Catanossi Giulia, Codignoni Federica, Codignoni Francesca, Ercolanoni Valeria, Filippo Francesca,  Fioretti Anita, Nardi Arianna, Norgini Maria Chiara.

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.