BASTIA UMBRA – Accelerare sul versante dell’urbanistica, ma anche su quello dei lavori pubblici. È proprio con questi due obiettivi che la Giunta guidata dal sindaco Ansideri prima ha pre adottato il “Piano San Marco” e poi dato il via libera definitivo al progetto preliminare della rotatoria di via Roma, esattamente all’intersezione con via Gramsci e via Irlanda. L’intervento è stato previsto dalla Giunta allo scopo di migliorare la viabilità e, soprattutto, le condizioni di sicurezza dell’incrocio in oggetto. A completamento dell’opera verranno realizzati nuovi attraversamenti delle linee di smaltimento delle acque meteoriche, il raccordo con i marciapiedi esistenti, la realizzazione degli attraversamenti pedonali e delle aiuole spartitraffico, nonché la posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che, da via Gramsci, si unirà a via Roma in direzione Santa Maria degli Angeli, fiancheggiando il lato sud-est della rotatoria.
Nei prossimi giorni il Comune procederà alla convocazione della Conferenza di servizi, con l’obiettivo di velocizzare la procedura per l’emissione di pareri ed autorizzazioni da parte degli Enti coinvolti.
«Mi ritengo molto soddisfatto dell’opera che si va a realizzare dichiara l’assessore ai lavori Pubblici, Marcello Mantovani – perché è un lavoro atteso da molto tempo e che sarà portata a termine nonostante la esiguità delle risorse economiche che ha disposizione questa amministrazione comunale. Una scarsità di risorse che ha costretto la Giunta ad effettuare una rigorosa selezione fra le opere necessarie».
RE. PE.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.