VLUU L310 W  / Samsung L310 WINCONTRI «OPERATIVI»

BASTIA UMBRA —VERSO la soluzione il problema delle sedi dei rioni? A quanto pare si sono compiuti importanti passi avanti, da quando a dicembre il sindaco Stefano Ansideri ha stabilito che il problema troverà soluzione con la revisione del Prg. Per questo è stato conferito un incarico allo studio tecnico che predispone il Prg, nella persona dell’architetto Marco Castelli. Ha avuto incontri anche con i responsabili dei rioni e dell’ente palio, che dovrebbero portare presto a soluzioni. Intanto, Ansideri ha annunciato una nuova soluzione per il rione Moncioveta, che fino a ieri ha utilizzato un’area vicino al centro fiere, in pieno degrado.
DA QUEST’ANNO Moncioveta potrà avvicinarsi al centro città e utilizzare il piazzale del mangimificio Petrini che viene messo a
disposizione dal proprietario cavalier Marino Mignini. Questa potrebbe diventare la soluzione definitiva, se sarà in linea con il recupero dell’area ex produttiva ormai da anni non utilizzata. «Siamo arrivati alla svolta decisiva — rileva Marco Gnavolini (nella foto), presidente dell’Ente Palio —. Ciò grazie al percorso individuato dal Comune, che è stato ben accolto anche dai rioni. Negli incontri con l’architetto Castelli sono venute in evidenza le possibili soluzioni. Sicuramente per gli spazi dei rioni, confermando quelli esistenti di Portella nell’area Telecom a Borgo I Maggio e di San Rocco lungo nell’attuale sito in via Irlanda da sistemare con il completamento del piano di ristrutturazione dell’area. Moncioveta alla Petrini e Sant’Angelo a XXV Aprile. Da definire meglio le sedi delle taverne».
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.