A Bastia la cerimonia alla presenza delle autorità. Intitolata la sede a Renato Capezzali

BASTIA – Un’affollata sala consiliare è stata la cornice per la celebrazione dei 15 anni della Protezione civile di Bastia Umbra. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Stefano Ansideri, l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani, il prefetto di Perugia Antonio Reppucci, Barbara Toccaceli in rappresentanza della Protezione civile Umbria e Stefano Mammoli Presidente della consulta regionale del Volontariato. Ha moderato la celebrazione Roberto Raspa, coordinatore del gruppo comunale di Bastia Umbra.
L’assessore Marcello Mantovani ha ricordato la nascita dei Gruppo di Volontari, in occasione del sisma del 1997, su volontà dell’allora sindaco Lazzaro Bogliari. «In questi anni il Gruppo è cresciuto e si è dimostrato di grande efficienza ed iniziativa, distinguendosi nel panorama regionale. Molti i giovani volontari che hanno prestato il loro aiuto nel nostro territorio e nelle emergenze in Italia ed anche all’estero. Come Amministrazione, li ringraziamo per quanto fatto a nome di tutta la città, Un ringraziamento importante va a Renato Capezzali, che purtroppo ci ha lasciato tre mesi fa, e che è stato fondatore della Protezione civile a Bastia Umbra e l’ha guidata con passione. Il suo successore, Roberto Raspa, si è già dimostrato un valido coordinatore che saprà guidare i nostri volontari nelle future imprese». Importanti sono state le attività svolte dal Gruppo della Protezione civile di Bastia Umbra con le scuole, in particolare attraverso la speciale mascotte Civilino,ed anche con le fasce più deboli della popolazione, come gli anziani.
Il merito è stato loro riconosciuto anche da Barbara Toccaceli durante la cerimonia, la quale ha riconosciuto la sezione di Bastia Umbra quale importante realtà di volontariato in ambito regionale.
Al termine della cerimonia, si legge in una nota del Comune, è nata presentata la pubblicazione “1998-2013. 15 anni di volontariato” ed è stata comunicata l’intitolazione a Renato Capezzali della sede della Protezione civile di Bastia Umbra.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.