I due luoghi del centro sono ancora chiusi al traffico

BASTIA UMBRA Quando sarà riaperto al traffico l’ingresso di via Roma in piazza Mazzini? A chiederselo è il Pd di Bastia in una lettera aperta indirizzata al primo cittadino. L’ingresso al tratto di via Roma che porta direttamente alla piazza centrale, a cui il Pd fa riferimento, è stato chiuso molti mesi fa ai veicoli che provengono dalla rotatoria nei pressi del teatro Esperia, e reso accessibile solo da chi proviene nel senso di marcia opposto. Il Pd ricorda che sulla riapertura, invocata più volte dai commercianti che gravitano nel tratto in questione, pesa anche un pronunciamento unanime del consiglio comunale sulla delibera che impegnava la giunta e il sindaco a verificare una soluzione tecnica diversa rispetto a quella attuale, da sottoporre al consiglio entro il 31 gennaio scorso.“Ora – osservano i democratici nella lettera – gennaio è terminato, è terminato anche febbraio e ci avviamo ben oltre la metà di marzo; e molto più significativamente alla scadenza del mandato amministrativo. Al sindaco chiediamo: che valore dà ai dibattiti e alle determinazioni del consiglio? Zero? Le richieste delle forze sociali possono essere glissate con tale superficialità? È mai possibile che in uno Stato democratico un candidato sindaco si permetta di non rispondere adeguatamente ai deliberati del consiglio comunale? Questo sindaco ha uno strano concetto di democrazia. Ma sappia – conclude il Pd- che se non risponde in tempo adeguato al consiglio comunale presto dovrà rispondere all’intera cittadinanza”.

Sa. Cap.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • Saria meglio che il Pd invece di sollevare puerili polemiche usando a sproposito il termine “democratico” dica ai cittadini che la mozione in Consiglio Comunale è stata presentata non dal loro gruppo, ma dal Consigliere Marco Caccinelli e che il Capogruppo Antonio Criscuolo all’inizio del suo intervento ha premesso che la cosa migliore da fare sarebbe quella di chiudere completamente al traffico Piazza Mazzini.
    La risposta del Sindaco arriverà come al solito ben ponderata e ben motivata in uno dei prossimi consigli comunali, non si preoccupino di questo in Via delle Botteghe Oscure, pensino piuttosto gli ex ed i neo comunisti a far capire prima delle elezioni ai commercianti del centro cosa intendono fare dell’ingresso in piazza da Via Garibaldi e del parcheggio non a pagamento davvanti alla chiesa voluti fortemente da Ansideri e da loro sempre e in ogni sede fortemente osteggiati.

  • Ma che interrogativi, non vi rendete conto che oggi la viabilità in Via Roma è molto meglio di qualche tempo addietro, mentre coloro che provengono da S.M. degli Angeli, per andare in piazza devono fare solo duecento metri in più e ritornare dalla rotonda oppure proseguire e entrare da Via della Rocca, sempre che ne abbiano la necessità o per fare il “giretto” in piazza. Ma quando gli argomenti sono questi è difficile risalire una china pericolosa intrapresa con le amministrazioni fallimentari degli ultimi decenni. Purtroppo gli attori sono sempre quelli
    e non sarà una nuova ipotetica figura a candidato sindaco a far ricredere tutti quei elettori che hanno “momentaneamente” emigrato dall’altra parte per mancanza di rappresentatività. Il PD con Renzi o chi altro farà il pieno, voi no, chissà perché.

  • Giusto ! La mozione è stata presentata da Caccinelli e non dal PD !! Inoltre da sempre la sinistra vuole chiudere la piazza al traffico, e da sempre lo ribadiscono nei consigli comunali.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.