5stelleBastia Umbra lì, 10 settembre 2014

Parcheggiata la 500 giallo-elettorale la nostra voce non è più riecheggiata per le vie della città ma abbiamo continuato a lavorare più duramente e concretamente di prima.

Infatti, come promesso nel programma, il Movimento Cinque stelle di Bastia ha iniziato la sua “rivoluzione sussurrata ma che si farà sentire”!

Il 01 settembre 2014 il Consigliere Comunale Marcello Rosignoli ha depositato la mozione per l’Istituzione dell’Albo delle Associazioni e delle libere forme associative in attuazione dell’art. 40 dello Statuto Comunale, l’Istituzione delle Consulte Comunali e loro regolamentazione.

L’obiettivo dichiarato resta quello di coinvolgere i cittadini nelle scelte che li riguardano, senza filtri e con la massima trasparenza; un primo passo verso quella democrazia partecipata che tanto ci appassiona.

Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, accantonando la diffidenza e la sfiducia che ci sono state scientemente inoculate in decenni di mancate promesse e continue delusioni, per poter assaporare la soddisfazione nel contribuire alla vita sociale della nostra città.

Questa è solo la prima di tante occasioni che vogliamo offrire ai nostri concittadini per poter finalmente dire la loro, vi aspettiamo quindi alle future riunioni della Consulta delle Associazioni di Bastia!

La mozione è stata presentata e protocollata con la richiesta di approvazione in Consiglio Comunale entro sei mesi con una verifica intermedia entro gennaio 2015.

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.