menichinigolDecisiva la doppietta di Menichini, inutile la rete di Eramo: quinto risultato utile per la squadra di Borrello

BASTIA – Quinto risultato utile consecutivo per il Bastia che con i tre punti odierni si allontana dalla zona bassa della classifica portandosi a quota 19. Al Cannara non è bastato l’arrivo in panchina di Zoran Luzi, tra l’altro ex dell’incontro, per tornare a fare punti. Squadra ospite che si presenta con un cambio di modulo apportato dal nuovo allenatore: difesa a tre con gli esterni di centrocampo che coprono e ripartono e due punte. E’ stato effettuato un minuto di silenzio per la scomparsa di Pierluigi Lombardi, ex allenatore del settore giovanile del Bastia. Primo tempo bloccato con poche occasioni da gol. Il primo tiro del match è degli ospiti con il capitano Raccichini che tenta la conclusione dalla distanza ma il tiro è centrale e Braccalenti blocca senza particolari problemi. Al 26’ si fanno vedere i padroni di casa con Menichini che, servito da Santini, tira centrale addosso a Bellucci. Due minuti più tardi il gol che sblocca l’incontro è proprio di bomber Menichini che, dopo un ottimo spunto di Stirati, incrocia dalla destra e trafigge l’estremo difensore ospite. Il Cannara prova a reagire con una punizione dalla distanza di Raccichini: la palla finisce a lato di poco. Nella ripresa il Bastia parte bene con uno scatenato Stirati che salta tutta la difesa avversaria concludendo però troppo centralmente. Gli ospiti si fanno pericolosi in due occasioni con Gammaidoni che, prima sfiora il gol di testa su cross di Anselmi (bella parata di Braccalenti), poi cinque minuti più tardi colpisce il palo con un tiro rasoterra. Al 33’ arriva però il raddoppio del Bastia: Cirillo segna direttamente da calcio d’angolo con una parabola molto insidiosa che inganna Bellucci. Un paio di minuti dopo è sempre Cirillo ad andare vicino alla rete con tiro – cross che trova però attento il portiere. Gli ospiti non ci stanno e al 37’ da una rimessa laterale accorciano le distanze con Eramo che segna di testa dopo la torre di Gammaidoni. Al 40’ però il Cannara rimane in 10 per la doppia ammonizione di Gerarchini e al 44’ addirittura in 9 per l’espulsione di Raccichini che commette fallo in area di rigore sul neoentrato Panzolini. Sul dischetto si presenta Menichini che trasforma siglando così la doppietta personale e fissando il risultato sul 3-1. Inizia bene dunque il girone di ritorno per il Bastia, che risale in classifica in attesa della trasferta di Narni dopo la sosta e del derbyssimo del 17 gennaio in casa contro l’Angelana.

FEDERICO POETA

Bastia 3 Cannara 1

BASTIA (4-2-3-1): Braccalenti 6.5, Ceccarelli 6, Santini 6.5, Cotroneo 6 (19’ st Magionami 6), Fornetti 6, Bistoni 6, Pensa 6, Marchetti 6, Menichini 7.5, Stirati 7 (31’ st Battistelli M. 6), Cirillo 7 (42’ st Panzolini 6). A disp.: Mattelli, Benedetti, Mezzasoma, Lucarelli. All.: Borrello 6.5.

CANNARA (3-5-2): Bellucci 5, Gigliotti 5.5 (24’ st Gerarchini 5), Bonciarelli 5.5 (39’ st Fermanelli s.v.), Fattorini 5.5, Radicchi 5.5, Eramo 6.5, Anselmi 6, Camilletti 5.5 (24’ st Perugini 5.5), Gammaidoni 6.5, Raccichini 6, Fastellini 6. A disp.: Battistelli S., Diotallevi, Frenguelli, Ricciolini. All.: Luzi 6. ARBITRO: Scatena di Avezzano 6. MARCATORI: 28’ pt Menichini (B), 33’ st Cirillo (B), 37’ st Eramo (C), 46’ st Menichini rig. (B). NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi: al 40’ st Gerarchini per doppia ammonizione, al 44’ st Raccichini per fallo da rigore. Ammoniti Marchetti, Fornetti, Fastellini, Anselmi. Angoli: 5-5. Recuperi pt 1’, st 4’.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.