stemma comunaleSabato 2 aprile visita guidata a Spello

Ripartono gli Eventi della Biblioteca comunale di Bastia Umbra, gestita dalla società Sistema Museo. Gli ultimi appuntamenti pubblici di rilievo, che hanno riscosso importanti successi, risalgono alle manifestazioni, nel periodo di Natale. Nei mesi successivi, fino alla fine dell’anno scolastico, per due volte a settimana la Biblioteca conduce attività didattiche con le scuole locali.

Dal 2 aprile 2016 parte la nuova serie di eventi che prevede tre appuntamenti. Il primo sabato, alle ore 10,00 ‘La biblioteca va in città a Spello”, per un visita guidata in occasione dei 25 anni di Gemellaggio di Bastia Umbra con la città spagnola Sant Sadurnì D’Anoia (Catalogna). Una delegazione del Comune catalano, guidata dal Sindaco Maria Rosell y Medall e composta da alcuni Consiglieri comunali, sarà a Bastia il prossimo fine settimana. L’iniziativa della Biblioteca a Spello si muove nell’ambito degli appuntamenti organizzati per la straordinaria ricorrenza del patto di gemellaggio. Sempre sabato, alle ore 17,30, nella Biblioteca comunale, nella sede di viale Umbria a Bastia, è previsto un pomeriggio dedicato alla poesia. Saranno lette le poesie di Costanza Lindi, dalla raccolta ‘Berretto a Bubbole’ e le liriche di Christian Ferdigg ‘Sulle ali dell’Amore’. Coordinatore l’editore Fabrizio Bandini (Midgard Edizioni).

 

Gli altri appuntamenti sono in programma: Sabato 16 e domenica 17 aprile, con Leggimi, nella sede della Biblioteca, alle ore 10,00  ‘Un corso per imparare i segreti della lettura ad alta voce di libri per bambini e ragazzi, in collaborazione con l’Associazione Birba chi Legge.

Infine, giovedì 28 aprile, alle ore 18,30, l’Aperitivo letterario in Biblioteca concluderà la serie di eventi.

 

Bastia Umbra, 31 marzo 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.