CATIABASTIA UMBRA VIABILITA’ & LAVORI
BASTIA UMBRA –SARÀ COMPLETATA entro l’estate la rotatoria stradale in via Roma, entrata in funzione un anno fa. Saranno realizzati una serie di lavori: dall’arredo della rotonda, al completamento dei marciapiedi, alla sistemazione del verde e alla costruzione di un pozzo, indispensabile per garantire l’irrigazione del verde.
«E’ STATO un percorso piuttosto lungo – rileva l’assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti (foto) – che ha richiesto il tempo necessario ad acquisire tutte le autorizzazioni di legge. Inoltre, la rotatoria per dimensioni e complessità dell’opera ma anche per la qualità tecnica dell’intervento, ha richiesto valutazioni attente e approfondite. Ora siamo giunti alla fase finale e posso affermare che siamo riusciti a dare una soluzione valida, sia sotto il profilo funzionale che dell’arredo urbano». L’intervento più atteso è quello dell’arredo interno della rotonda, ormai definito su progetto dell’architetto Gianluca Falcinelli ed imperniato sull’idea di rappresentare il Palio dei Rioni intitolato al patrono San Michele Arcangelo.
LA PROPOSTA della giunta comunale, che è stata condivisa ed apprezzata dal Consiglio comunale e dall’Ente Palio, prevede interventi su tutti i principali ingressi della città (Nord, Sud, Est e Ovest) dedicandoli ognuno ad un tema che rappresenti l’identità e la storia di Bastia Umbra. Obiettivo è ovviamente quello di migliorare la viabilità cittadina.
rotatoria2

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.