Bastia Umbra, iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio in via Trentino: pronto a settembre. La Giunta approva recinzione e sistemazione del campo da basket

BASTIA UMBRA – Sono partiti, nei giorni scorsi, i lavori per la costruzione del nuovo parcheggio in via Trentino Alto Adige, a Borgo I Maggio. Il parcheggio di settanta posti auto, progettato dall’ufficio lavori pubblici del Comune, sarà al servizio del plesso scolastico di Borgo I Maggio e dell’adiacente area sportiva. Nell’area in questione ha sede l’Accademia calcio, che è punto di riferimento per tantissimi giovani. I lavori, eseguiti dall’impresa (Assisi Strade’, saranno portati a termine entro il mese di agosto, rendendo agibile il nuovo parcheggio al servizio della scuola che riprenderà l’attività didattica nel mese di settembre.
“Con quest’opera porteremo a compimento gli impegni assunti, sia con gli operatori scolastici che con le famiglie e i residenti si Borgo I Maggio – sottolinea Catia Degli Esposti, assessore ai Lavori pubblici – Vorremmo che l’intervento fosse pienamente soddisfacente per rendere l’area a tutti gli effetti funzionale. A questo fine, stiamo valutando la possibilità di realizzare i marciapiedi e migliorare gli accessi stradali, utilizzando le economie emerse dalla gara di appalto”.
Sempre per Borgo I Maggio, la giunta comunale ha approvato il progetto di recinzione del campo da basket, intervento necessario per rendere sicura l’area all’interno della quale i ragazzi giocano a pallacanestro nel campo situato lungo la strada. Il progetto, approvato dall’Esecutivo, prevede anche la sistemazione dei tabelloni della pallacanestro.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.