Approvata la variante al bilancio
BASTIA UMBRA – Più sicurezza, grazie ad altre 50 telecamere, e nuovi servizi in arrivo con la variazione generale al bilancio approvata durante l’ultima seduta del consiglio comunale. L’assessore al bilancio Roberto Roscini ha evidenziato che un consistente avanzo di parte corrente, paria 300mila euro, finanzierà corrispondenti spese di investimento. La manovra di bilancio ha previsto, inoltre, nella parte corrente, l’aumento delle risorse a disposizione del settore sociale per un importo di 60mila euro.
Le novità più consistenti, però, sono state quelle della parte investimenti, aumentati di circa 500mila euro; 170mila euro è la spesa prevista per l’impianto sportivo di Ospedalicchio, i quali si aggiungono ai 340mila già stanziati in bilancio. Le maggiori risorse permetteranno di realizzare l’ampliamento dello spogliatoio ed il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Un altro investimento da evidenziare, d’importo pari a 150mila euro, è quello per l’ammodernamento e l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza nel territorio comunale, che prevede l’installazione di ulteriori 50 telecamere. Gli altri 180mila euro sono destinati a verde e pubblica illuminazione. “Posso ritenermi soddisfatto, pur senza entusiasmo – è il commento dell’assessore Roscini – per essere riuscito in una manovra che, anche se di modeste dimensioni, riesce a mettere in moto mezzo milione di euro destinati ad investimenti”.

 5,587 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.