L’Assessore Regionale alla Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini, incontrerà la cittadinanza dei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica in un incontro in programma lunedì 29 agosto 2016 all’Hotel Domus Pacis Assisi, di Santa Maria degli Angeli.

 

L’appuntamento, inserito nella fase di programmazione partecipata territoriale che coinvolge tutte le Zone Sociali della regione Umbria, avrà per tema il Nuovo Piano Sociale Regionale e le politiche per l’integrazione e l’inclusione.

 

E’ prevista una vasta presenza della cittadinanza, in particolare dei soggetti pubblici e privati interessati alle problematiche e alla gestione del settore sociale.

 

L’incontro con l’Assessore Barberini rappresenta, infatti, un’ importante occasione di partecipazione attiva e confronto in vista dell’adozione del nuovo Piano Sociale Regionale nonché dell’avvio del Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA, la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà). Una ulteriore opportunità per meglio coinvolgere tutti gli operatori del settore oltre ai cittadini allo scopo di scambiare informazioni ed indicazioni.

 

Saranno presenti Sindaci ed Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni della Zona Sociale 3, il Direttore del Distretto Sanitario, rappresentanti della Diocesi, delle Associazioni e Cooperative del Terzo Settore, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di categoria.

 

 

 

Bastia Umbra, 23 agosto 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.