IL BASTIA RIMONTA E RESTA IN VETTA

Pubblicato in:
Pubblicato in:
GRILLIIl Villabiagio spaventa il Comunale col vantaggio di Porricelli, la capolista risponde con Bura.
Espulso il presidente Vicaroni
LA GRADUATORIA RESTA TUTTO INVARIATO AL VERTICE NE APPROFITTA IL CASTEL DEL PIANO
SUCCEDE TUTTO NEL PRIMO TEMPO LA SUADRA ALLENATA DA GRILLI (NELLA FOTO) RESTA AL COMANDO
CHE SI PORTA AL TERZO POSTO
Bastia Umbra UN PAREGGIO che lascia invariate le posizioni al vertice della classifica di Eccellenza, con il Bastia che ha dovuto faticare molto per assicurarsi il risultato di parità. Rimane tuttavia ancora da solo in testa dopo la 12esima giornata. Il Villabiagio ha fatto molto, anzi moltissimo, ma non è riuscito a centrare il successo per il quale era arrivato al Comunale con almeno 150 tifosi scatenati nel sostenere la squadra. Tanti tentativi andati a vuoto e il più clamoroso al 43 della ripresa quando, grazie ad una svarione della difesa bastiola, Porricelli, rimasto solo davanti al portiere ha esitato perdendo l’opportunità decisiva. Lo stesso Porricelli aveva portato in vantaggio il Villabiagio al 12’ del pt raccogliendo un assist di Tomassini e, dopo aver aggirato De Rosa, ha insaccato con un diagonale imprendibile per Magrini. La rete ha coronato una serie di tentativi due dei quali molto pericolosi: al 5’ con Ciurnelli, all’8’ Porricelli, raccogliendo un calcio d’angolo di Tomassini, ha sfiorato il bersaglio. Il Bastia fa qualche timido tentativo di reazione, ma il dominio territoriale rimane agli ospiti. Due rigori reclamati: il primo al 5’ dal Bastia e al 13’ dal Villabiagio, il cui presidente, Piero Vicaroni, per proteste viene espulso dall’arbitro. Al 21’ quasi un miracolo di Majella, ieri in forma smagliante, che ha concluso con un missile costringendo il portiere Agostini a deviare sul palo, ma il pallone è tornato in area sui piedi dell’accorrente Bura che ha insaccato senza difficoltà. Bravo il Bastia a reagire, ma il Villabiagio sembra scatenato.
NELLA RIPRESA cambia poco e Porricelli al 2’ dal limite sfiora il bersaglio. Al 10’ il Bastia reagisce in contropiede e Battistelli conclude sul portiere. Con l’ingresso di Trecchiodi al posto di Ziarelli il dominio degli ospiti è meno asfissiante. Ma al 25’ Belli al termine di un’azione corale sbaglia la conclusione da due passii. Al 39’ occasione per Stirati, entrato al posto di Battistelli, che conclude con un diagonale. A 2 minuti dal termine Porricelli avrebbe l’occasione per segnare, ma esita e l’occasione sfuma.
Massimo Stangoni
Bastia 1 Villabiagio 1
BASTIA: (4-3-3): Magrini 6,5, Ziarelli 6+ (19’ st Trecchiodi 6,5) Ceccarelli 6,5, Benedetti 6, De Rosa 6-, Berettoni 6+, Battistelli 6 (26’ st Stirati 6-), Marchetti 6, Majella 7-, Fiordiani 6,5, Bura 6,5.
Allenatore Grilli 6.
VILLABIAGIO (4-4-2): Agostini R.6, Marchesini 6, Nofri Onofri 6+, Agostini L. 6, Cenerini 6+, Ciurnelli A. 6,5, Belli 6,5, Gramaccia6, Porricelli 6,5, Tomassini 7-, Ciurnelli C. 6.
Allenatore Gualstalvino 6.
Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara. Assistenti: Buonocore e Biagiotti di Gubbio.
Reti: Porricelli 12 pt; Bura 21 ‘pt
Note: Ammoniti: Benedetti, Stirati e Bura del Bastia; Ciurnelli A. del Villabiagio. Calci d’angolo 6 a 0 per gli ospiti. Circa 500 spettatori. 45’ pt; 48’ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.