Non solo programmazione di film, peraltro di ottima qualità, al Cinema Esperia di Bastia Umbra, che dall’11 dicembre ha ripreso l’attività cinematografica, ma anche musica di grande interesse.

Il concerto Babalu’s Men, una big band di otto musicisti umbri e due coriste, ha registrato martedì 27 dicembre una presenza di pubblico molto numeroso, in gran parte proveniente da fuori Comune, e soddisfatto della piacevole serata.

Il gruppo musicale si è esibito riproponendo grandi classici da Sinatra a Ray Charles, da Louis Armstrong a Van Morrison ed alcuni brani natalizi presentati da Nicola Gasbarro, voce solista, che per l’occasione ha svolto in modo eccellente e molto simpatico il ruolo di intrattenitore, grazie alle sue doti di front-man d’eccezione.

 

Nell’ambito del ricco programma  per le feste di Natale, giovedì 5 gennaio 2017, nell’antica chiesa di Santa Croce, nel centro storico di Bastia Umbra, Elisa Tonelli, accompagnata da un eclettico gruppo di musicisti, presenterà il suo primo album da solista “Fertile, il desiderio che spinge la vita”, spettacolo musicale presentato in forma di rappresentazione teatrale sul testo originale di Viola Buzzi, ricercatrice e autrice.

 

“Sono molto soddisfatta – rileva l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia – di questi appuntamenti musicali che, inseriti nel cartellone di Natale, stanno riscuotendo il gradimento del pubblico. Inoltre, si tratta di spettacoli di ottima qualità e con ingresso libero che contribuiscono a garantire risultati eccellenti delle manifestazioni natalizie”.

 

 

 

Bastia Umbra, 30 dicembre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.