Nuova vittoria per la squadra di Bastia Umbra al Campionato Regionale di Nuoto Master ad Umbertide. Soddisfazione per la nuova presidente Mezzopera, che presenta le novità e gli apporti che intendi introdurre nella direzione societaria.

COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 26 febbraio si è disputato nella piscina di Umbertide l’annuale Campionato Regionale di Nuoto Master. Ancora una volta la squadra del Centro Nuoto Bastia si è confermata prima realtà regionale, con largo margine di vantaggio. Accoglie l’ennesimo successo il nuovo presidente della società bastiola, Lucia Mezzopera, una delle colonne atletiche della squadra, già tante volte campionessa italiana e componente, nel 2012, anche di una staffetta campione del mondo. La nuova presidente, con l’occasione, presenta le novità e gli apporti che intendi introdurre nella direzione societaria.

 

“Certamente – sottolinea la neo presidente Lucia Mezzapera – l’impegno è gravoso. Si tratta di ereditare il testimone da colui che è stato a lungo l’anima e il braccio efficace di questo club, Fausto Lucchetti. Difficile sostituire tale personaggio che tanto ha fatto per la nostra squadra. Devo essere sincera, ho tentennato a lungo prima di accettare questo incarico. Poi, rassicurata dell’aiuto di tutti, mi sono… lanciata. Sarà gran cosa non far rimpiangere più di tanto la precedente dirigenza.

Di mio, oltre a mantenere inalterata la linea sportiva precedente che tante soddisfazioni ha dato ai nostri soci, vorrei soprattutto inserire un elemento di “femminilità”, inteso come disciplina “gentile”: scelte proposte a tutti facendo uso di convincimento e sorriso, insomma un approccio più intonato ad una direzione femminile. Vorrei così, e questo è altro mio proposito, amalgamare al meglio le varie componenti della nostra società, genitori, ragazzi, dirigenti, tecnici e master, offrendo a tutti la soddisfazione dell’appartenenza e il piacere della condivisione. Intendo, oltremodo, dare  grande impulso alla formazione dei nostri allenatori più giovani, sostenendoli nella partecipazione a corsi di qualificazione e stage. Sono convinta che costruire tecnici aggiornati sia base indispensabile per avere continuità di risultati e di successi”.

 

“Lasciamo Lucia ai festeggiamenti per il titolo regionale master – dichiara il tecnico del club bastiolo Pier Luca Maiorfi – nella convinzione che la sua “forza gentile” darà tante soddisfazioni ai soci del Centro Nuoto Bastia”.

Di seguito la classifica di società dell’annuale Campionato Regionale di Nuoto Master 2017.

 

Classifica società

 

1      Centro Nuoto Bastia Asd                       115426,23

2      Azzurra Race Team                              80760,19

3      Polisport Srl – Città di Castello              67131,07

4      Amat. Nuoto Lib. Soc. Coop                 58598,81

5      Umbria Nuoto                                        29951,38

6      Piscine Stadio Fitness W                       14426,97

7      Thebris Sporting Village                                    12135,22

8      Gryphus Sporting Club                          3565,23

9      Il Delfino Spoleto                                   970,45

 

 

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.