Bastia Umbra- Piscina comunale Sabato 29 e 30 aprile 2017

Il prossimo fine settimana si annuncia quanto mai ricco di appuntamenti nella Piscina comunale di Bastia Umbra.

Sabato 29 aprile, alle ore 14,30 è in programma il Memorial Enrico Cioli 2017, evento riservato ai giovani nuotatori che si cimenteranno in gare di qualificazione sui 50 mt nei vari stili per arrivare al gran finale con la spettacolare gara Australiana ad eliminazione.

Enrico Cioli era un giovane nuotatore nella squadra master della Blu Water, scomparso nell’agosto 2014 in una tragica immersione nel Mar Tirreno, al largo delle isole Formiche. Oltre a lui sono deceduti due suoi amici e colleghi di immersioni: Gianluca Trevani e Fabio Giaimo.

 

Domenica 30 Aprile, alle ore 8,00 nella piscina comunale si svolgerà il Meeting di Nuoto riservato ai master. Gara a livello nazionale arrivata alla 12° edizione.

Entrambi le manifestazioni sono organizzate dal Centro Nuoto Bastia in collaborazione con la Blu Water.

Quest’anno l’obiettivo delle due iniziative si focalizza nella raccolta fondi per i terremotati dell’Umbria.

Il CNB ha deciso di destinare a questo fine la cifra equivalente al pacco gara per il meeting che andrà ad aggiungersi al ricavato dell’iscrizione alla gara ‘skin race’ gestito dalla Blu Water.  Inoltre, chiunque voglia contribuire potrà acquistare una t-shirt con il logo “L’Umbria che non si ferma”.

 

Per l’occasione sarà presenta a Bastia un’azienda di Castelluccio di Norcia che proporrà la vendita di prodotti tipici di Castelluccio.

 

Domenica 1° maggio, una delegazione delle due società sportive si recherà a Norcia per consegnerà il ricavato ad una personalità istituzionale della Valnerina.

 

 

 

Bastia Umbra, 28 aprile 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.