BASTIA UMBRA ANCHE LIBRI IN VIA GARIBALDI
BASTIA UMBRA –C’È GRANDE attesa per la Fiera di Primavera che quest’anno si terrà domenica 7 maggio, in un fine-settimana ricco di appuntamenti di varia natura. La fiera, che torna ad essere organizzata dal Comune dopo la rinuncia alla gestione da parte della Confcommercio e del consorzio Bastia City Mall, presenta alcune interessanti novità: due nuove sezioni che troveranno spazio nella centrale piazza Mazzini e in via Garibaldi. Gli organizzatori hanno pensato ad alcuni cambiamenti non casuali per miglio caratterizzare l’evento. Saranno dislocati all’interno dell’Insula banchi di fiori e piante officinali in piazza mentre in via Garibaldi troveranno spazio stand di libri antichi e moderni.
«UNA SCELTA fatta non per caso – sottolinea Roberto Roscini, assessore al commercio -, ma legata alla Primavera per offrire ai visitatori della fiera l’opportunità di ammirare e acquistare fiori e piante che con un’infinità di colori trasformeranno la piazza in una splendida serra. La concomitanza della data scelta per l’evento, 7 di maggio, viene a coincidere con il ‘Maggio dei libri’ e quindi abbiamo pensato ad un esposizione di libri, da guardare e volendo da acquistare». Il Mercatino del Libro nel giorno della Fiera sta diventando una Festa del Libro, grazie all’adesione di numerosi espositori. Parteciperanno editori umbri che, a partire dalle 10 di domenica e fino a sera, si alterneranno con la presentazione delle novità librarie, incontri con gli autori, laboratori e letture animate per bambini e altre attività.

 945 Visite totali,  2 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.