Celebrato stamani nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo il rito funebre per la morte del dottor Luigi Bovo, psicoterapeuta e personaggio di cultura molto legato a Bastia Umbra avendo presieduto sin dal 2008 ininterrottamente il servizio culturale del Comune Unilibera. Proprio per questo suo impegno sociale, incarico che gli è stato  confermato da tre amministrazione comunali,  ha partecipato alle esequie una folta rappresentanza della Giunta: il sindaco Stefano Ansideri e l’assessore comunale alla Cultura Claudia Lucia, di cui il dottor Bovo è stato stretto collaboratore.

La cerimonia religiosa è stata officiata nella chiesa parrocchiale e concelebrata da don Franco Santini parroco di San Marco,  don Francesco Angelini vice parroco di San Michele Arcangelo e don Antonio Borgo, in rappresentanza del Vescovo diocesano di Assisi.

Al termine del rito funebre la salma è partita alla volta di Verona, città natale di Bovo, per la tumulazione.

Per l’estremo saluto, oltre ai sacerdoti officianti, sono stati numerosi gli interventi. Tra questi il Sindaco Stefano Ansideri che ha testimoniato  la lunga amicizia che lo ha legato al dottor Bovo, di cui soprattutto ha apprezzato l’autenticità. L’Assessore Claudia Lucia ha ricordato il lavoro comune di questi anni che le ha consentito di conoscere la duttilità ed anche l’esemplare fermezza di Bovo. Inoltre, a nome di Unilibera ha parlato Moreno Panzolini, mentre in rappresentanza dell’Uvisp è intervenuta la professoressa Marinella Amico.

 

Bastia Umbra, 6 dicembre 2016                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.