Il Bastia Calcio 1924, dopo la retrocessione dalla Serie D al campionato regionale di Eccellenza di tre anni fa, oggi è tornato ad avere una dirigenza forte e coesa, nonché collegata con l’Accademia che da quest’anno è dello Sport e non solo del Calcio. Inoltre, questa società sportiva ha un vivaio di giovani estremamente prometteti e un rapporto nuovo con la Città.

Per la presentazione pubblica il Presidente Sandro Mammoli e il Consiglio direttivo della società hanno scelto la sede istituzionale del Comune. Scelta condivisa ed apprezzata dall’Amministrazione comunale, presente alla cerimonia lunedì 31 luglio 2017 nella Sala della Consulta con Sindaco Stefano Ansideri e l’assessore allo Sport Filiberto Franchi.

“I rapporti tra la società di calcio e l’Amministrazione comunale sono stati sempre buoni e improntati alla massima collaborazione – ha detto il Sindaco Ansideri -. La gestione del Presidente Mammoli e del responsabile dell’Accademia Presidente Abbati è concordemente mirata a promuovere la pratica sportiva tra i giovani. Fare sport è un modo esemplare di curare il proprio fisico, di crescere e anche di avere attenzione ai principi etici che sono alla base dello sport. Detto questo, che è un sentimento condiviso anche dall’Amministrazione comunale, che persegue gli stessi obiettivi, colgo l’occasione – ha concluso il Sindaco – per formulare a tutti e soprattutto ai tecnici un buon lavoro nella stagione agonistica che sta per iniziare”.

“Il Bastia Calcio è molto cresciuto in questi ultimi anni, grazie all’impegno dei nuovi dirigenti – ha aggiunto l’Assessore Franchi –. La gestione dell’associazione calcio, dando fiducia allo staff tecnico e ai giovani calciatori, che insieme hanno dato un’ottima prova, ha consentito nella scorsa stagione di mantenere per mesi il primato nella classifica del campionato di Eccellenza. Questo insieme all’impegno organizzativo hanno fatto sì che sia tornata anche la fiducia del pubblico creando quell’entusiasmo indispensabile in qualsiasi impresa sportiva. La Città oggi è orgogliosa di avere il Bastia-Calcio a rappresentarne i colori e l’orgoglio bastiolo in Umbria e anche fuori regione”,

 

Bastia Umbra, 1° agosto 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.