Oltre 700 presenze tra le quali anche il sindaco e gli assessori. Prossimo appuntamento di Bastia sotto le stelle una serata dedicata a burraco e solidarietà

Continua con grande entusiasmo la rassegna Bastia sotto le stelle: si è ripetuto il successo del pic-nic in piazza Mazzini, iniziativa con una valenza aggre- gativa fortemente voluta dal sindaco Stefano Ansideri e inserita sin dalla prima edizione nella rassegna di eventi estivi organizzata dell’assessorato alla cultura. Ogni anno aumentano le presenze, quest’anno attestate sui 650 – 700 partecipanti, non solo associazioni, ma anche gruppi di cittadini, famiglie. Tra i partecipanti alla manifestazione, con i rispettivi amici e famiglie, anche il sindaco e tutta la giunta.

Il Ricavato a due associazioni
I proventi del torneo ad Angsa e a Il Giunco

Tra i prossimi appuntamenti, l’11 luglio nel segno della solidarietà con la serata dedicata al burraco, a favore delle associazioni Angsa e Il Giunco (appuntamento alle ore 20 in piazza Mazzini, info e adesioni 333/9892720 e 338/6344821, previsto un buffet e premi per i vincitori. In caso di maltempo, il torneo si svolgerà presso il centro parrocchiale “San Michele”). Dedicata ai giovani la manifestazione “La Bastia graffiti”, imperniata sull’arte del graffito, con Luca Bartolucci e Matteo Fronduti, rispettivamente in arte Mr Coma e Il Coffee protagonisti un incontro il 12 luglio alle 18 all’auditorium di Sant’Angelo condotto da Giorgio Croce. In quel contesto, si inaugurerà la mostra fotografica sullo stesso tema dei graffiti urbani, dal titolo “Range ta chambre” a cura di Lina Franquillo (orario di apertura 12 luglio, 18-21; 13 luglio, 17-21, 14 Luglio 10-13 e 17-22, 15 luglio 10-13 e 17-20).
La serata si concluderà con la visita al murales che sarà realizzato ai giardini pubblici di via Marconi. Previste anche iniziative per bambini: il 14 luglio alle 16 la piazza esterna alla Ludoteca “G. Rodari” si trasformerà in un lido con giochi, gadget e divertimenti da spiaggia con l’iniziativa “Tutti al mare!”, iniziativa a cura del settore servizi sociali del Comune.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.