BASTIA REALIZZATO UN VIDEO PROMOZIONALE

BASTIA UMBRA – CON UN VIDEO di promozione territoriale l’amministrazione di Bastia Umbra ha aderito al progetto «Comuni in Festa»,proposto da Fico Eataly World, il parco del cibo più grande al mondo dedicato alla bellezza dell’agroalimentare italiano. L’adesione è stata decisa dalla Giunta per poter partecipare al progetto della Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, legato alla promozione delle tradizioni ed enogastronomia tipica dei piccoli e medi comuni italiani in occasione della celebrazione dei loro Patroni. E’ stato realizzato un video di circa due minuti sui principali temi di promozione territoriale del comune. Il video è realizzato dal gruppo editoriale Terrenostre, che pubblica l’omonimo periodico locale. «CI È SEMBRATA un’occasione da non perdere abbinata al Palio San Michele Arcangelo, che si è appena concluso – ha spiegato l’assessore alla cultura Paola Lungarotti –. Oltre al Palio ci sono altre manifestazioni che esaltano la cucina e la gastronomia umbra. Inoltre, ritengo utile promuovere Bastia anche fuori del nostro territorio. Quando promuoviamo come si deve le iniziative, infatti, riusciamo ad intercettare pubblico da
fuori comune, come nel caso della mostra iconografica su San Michele». Il video illustra le peculiarità di Bastia Umbra, in particolare del Palio e delle taverne dei rioni, e della famosa
Porchetta di Costano. Vengono inoltre mostrate splendide immagini del panorama di Assisi che si può godere dalla pianura. La mostra a Bologna è visitabile fino al 29 novembre.

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.