E’ stato approvato ieri sera, con i voti a favore dei gruppi di maggioranza, gruppo misto e Movimento 5 Stelle, (astenuto il gruppo PD), il project financing riguardante la realizzazione di un parco acquatico nella zona adiacente l’impianto natatorio coperto di Bastia Umbra.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Catia Degli Esposti, ha illustrato il progetto presentato dal proponente riferendo sui vari aspetti positivi di ottimizzazione delle risorse condivise con l’attuale Piscina Coperta. L’ampia area verde attrezzata prevede: la piscina per bambini, quella con gli scivoli, la vasca da 25 metri , un campo da beach volley, un’ampia area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio, un percorso vita con sei stazioni e una zona ristoro. Un complesso a misura anche delle famiglie, insieme alla possibilta’ di svolgere meeting agonistici. Importante la grande flessibilità dell’impianto che vista la breve durata della bella stagione, ha la possibilità di attivare in poche ore la piscina coperta in caso di maltempo. Tutti gli interventi dei rappresentanti di maggioranza hanno sottolineato la concretezza del progetto e la sua possibile veloce realizzazione consentendo  alla città di riavere la piscina scoperta che a Bastia manca da una quindicina di anni.

Sull’argomento, l’Assessore allo Sport, Filiberto Franchi, puntualizza: “Il privato, attuatore del project financing, specializzato in questo settore, prima di realizzare il progetto ha effettuato un approfondito studio delle esigenze della popolazione e delle strutture esistenti nei territori limitrofi, definendo un’ipotesi progettuale rispondente a quanto emerso dallo studio.  Non ipotesi campate in aria, quindi, ma risposte a esigenze ben precise dei residenti nel nostro Comune. L’impianto, è definito parco acquatico poiché rispondente a certi criteri. Sarà una nuova e moderna opportunità di qualità che restituirà finalmente a Bastia quel ruolo che ha avuto, tra le prime città dell’Umbria, scomparso molti anni fa con l’impopolare demolizione della Piscina Eden Rock”.

 

Bastia Umbra, 31 Ottobre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.