AI TERNANI NON BASTANO BRUNETTI E FLOCCARI
L’attacco c’è Doppio Borreli, Pica e Battistelli a segno per i padroni di casa
BASTIA UMBRA – Roba da lasciarci le coronarie. La prima al Comunale del nuovo Bastia targato Scarfone è di quelle che non si dimenticano: biancorossi avanti due volte, due volte raggiunti e alla fine la vittoria che arriva a novantesimo già scoccato. Una manciata di minuti è il match è già sbloccato: contatto in area tra Mancini e Borrelli e penalty trasformato dallo stesso attaccante campano. Battistelli sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo e al 12’ impegna l’estremo ospite col mancino. Alla lunga viene fuori anche il Campitello,che alla mezzora trova il pari con Floccari, bravo a partire sul filo del fuorigioco e ad infilare Tajolini con un rasoterra chirurgico. Ad inizio ripresa tutti in piedi per il destro ad incrociare di Pica (pescato nello spazio da Canestri) che riporta in vantaggio il Bastia.
L’ex centravanti della Tiberis è scatenato: nel giro di un quarto d’ora, oltre alla rete, becca un traversa con un lob di testa e si mangia un altro gol a tu per tu con Mancini calciando clamorosamente a lato. La beffa però è dietro l’angolo e il fallo di Canestri su Graziani (rigore sacrosanto) manda Brunetti sul dischetto: 2-2 e Comunale gelato. Ma non è finita finché non è finita. In pieno recupero Oresti sorprende tutti battendo velocemente un calcio di punizione, Pica apre per Battistelli e il golden boy in spaccata fa 3-2. Epilogo? Macché. Altro rigore, il terzo di giornata, al 49’ per un tocco di mano in area di Ceglia. Rosso diretto per il difensore ternano e seconda rete dagli undici metri per Borrelli. Prima del triplice fischio viene allontanato per proteste anche il tecnico rossoblu Proietti.
Dopo l’esordio positivo contro il Collepepe arriva la prima battuta d’arresto per la matricola Campitello, squadra infarcita di giovani affidati alle cure del sempreverde Brunetti. Il Bastia invece si lascia alle spalle lo scivolone di Narni e guarda avanti. La squadra allestita in estate è di quelle che fa paura, con un potenziale offensivo straordinario. In un paio di partite già due gol per Borrelli, due per Pica e uno per Battistelli. L’impressione è che se Scarfone trova la quadratura del cerchio in difesa non ce ne sarà per nessuno. La strada è ancora lunga, ma il buon Rosario, con tanta roba a disposizione, può dormire sonni tranquilli.

di NICOLA FREDDII

Bastia Campitello 4-2

BASTIA (4-4-2): Tajolini 7; Panzolini 6 (dal 11’ st Andriani 6), Silveri 6,5, Romani 6, Canestri 6; Mariani 6, Marchetti 6, Oresti
7, Battistelli 6,5; Pica 6,5, Borelli 6. A disposizione: Tagliacozzo, Bistoni, Petrioli, Cascianelli, Antonini, Fiorucci. All. Scarfone 6,5.
CAMPITELLO (4-3-3): Mancini 6; Negro 5,5 (dal 15’ st Graziani 6,5), Barbanera 6, Ceglia 5,5, Giorgetti 6 (dal 1’ st Leonardi 6); Donati 5,5, Coppini 6, Pagliaroli Castagnoli 6; Floccari 7, Marini 6,5 (dal 34’ st Terzino sv), Brunetti 7. A disposizione: Papi, Martone, Raccogli, Mazzoni. All. Proietti 6,5. ARBITRO: Merli di Gubbio 6.
MARCATORI: 8’ pt Borrelli rig (B), 29’ pt Floccari (C), 9’ st Pica (B), 30’ st Brunetti rig (C), 46’ st Battistelli (B), 51’ st Borrelli rig (B). NOTE: Ammoniti: Marchetti, Battistelli, Oresti, Canestri (B), Floccari (C). Espulsi Ceglia (C), il tecnico Proietti (C).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.