Coppa Italia Eccellenza girone C Al top Zanchi e Bolletta tra i locali e Subbicini tra gli ospiti

La partita senza gol contro il Bastia è oro per i rossoblù che volano in semifinale
Ortolani: “Siamo stati ordinati ma eravamo stanchi, adesso testa al campionato”

CANNARA 0 BASTIA 0
CANNARA (4-3-3): Stefanelli 7, Cardoni 6.5, Bolletta 7.5, Camilletti 6, Bertaina Enzo 6, Zanchi 8, Roselli 7, Vitaloni 7.5 (22’st. Schvindt 6), Coccia 6, Montero 7, Bertaina Elian 7 (15’ st Della Vedova 7). (A disp. Liotti, Malizia, Currieri, Baglioni T., Frustini, Baglioni F., Petterini). All. Ortolani 7
BASTIA (3-5-2): Kikrri 6.5, Brevi 6,Subbicini 7.5, Cozzali 5, De Santis 5, Bei 6, Monteiro Barbosa 7, Ubaldi 7, Santucci A. 7, Pelliccia 7, El Farzdi 7. (A disp. Cutolo, Muzhani, Belloni, Mencarelli, Cirilli, Santucci G., Kange, Cicioni, Morlandi). All. Alessandria 6.5.
Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello 6
Note: Ammoniti Vitaloni, Bertaina Elian.
di Francesco Maria Scilipoti
CANNARA Nella sfida di Coppa Italia tra Cannara e Bastia, le squadre fanno 0-0. Una partita intensa ma senza sussulti che qualifica ai quarti, però, i rossoblù di Ortolani. Dopo una lunga fase di studio, il Bastia tenta di creare scompiglio con Monteiro Barbosa, sempre pericoloso, ma senza trovare il guizzo. Dall’altra parte, il Cannara risponde con Montero e Bertainache dialogano bene, ma non impensieriscono il portiere avversario. La prima occasione arriva solo al 21′, quando Santucci prova a sorprendere Stefanelli con un pallonetto, ma la mira non è precisa. Pochi minuti dopo, è il turno del Cannara con Roselli, Vitaloni e Coccia che firmano un’azione corale, ma il tiro è fuori bersaglio. Al 36’ Pelliccia, libero sulla trequarti, impegna Stefanelli, bravo a bloccare. Sul finale, Bolletta che sembra dare una luce al futuro difensivo del Cannara, lancia Bertaina in profondità: il suo tiro a giro è velenoso, ma Kikrri si distende e blocca. Nella ripresa, il ritmo cresce, ma solo per poco. Al 5’, l’11 del Cannara, servito da Vitaloni, manda alto. Pochi minuti dopo, Monteiro Barbosa serve Santucci, che tenta un pallonetto insidioso, ma Stefanelli è ancora attento. Per dare una smossa entra Della Vedova che subito dopo fa un’incursione in area tra Subbicini e Cozzali che per paura del penalty lasciano strada, il tiro per loro fortuna è alto. Finisce così. Ortolani a fine gara è chiaro: “Partita equilibrata. Forse la squadra ha risentito dei carichi di lavoro, con tre partite in una settimana. Siamo stati ordinati, poche occasioni, ma siamo in semifinale. La prossima settimana inizia un campionato difficile, essendo neopromossi, con avversari tosti”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.